Cosa visitare nello Sri Lanka: tra antichi monasteri, spiagge e scenari suggestivi

Lo Sri Lanka un mix affascinante, un luogo straordinario dove scoprire antichi monasteri, spiagge paradisiache e scenari mozzafiato.

Ecco alcuni pratici consigli sui siti da visitare:

  • KANDY .Città culturale tanto amata e visitata per la presenza del Tempio del Sacro Dente ,un tempio che custodisce un dente di Buddha, uno dei luoghi più venerati dai buddhisti. Dichiarato Patrimonio dell’Unesco. Importantissima qui a Kandy la celebrazione della festa popolare ESALA- PERAHERA tra Luglio ed Agosto  prevede la processione di Elefanti impreziositi e decorati che percorrono le strade di Kandy tra danze ,spettacoli di Fuoco, acrobati.
  •  DAMBULLA . Città piccola e tranquilla  con buon cibo a prezzi economici, conosciuta per i suoi templi incastonati nelle rocce. Il Royal Rock Temple conserva ben 5 grotte dove si potranno ammirare dipinti e statue di Buddha.  Il Tempio Dorato ,Patrimonio dell’Unesco ,dove è presente il più grande Buddha placcato in oro.
  •  SIGIRIYA. Sito archeologico, tra le attrazioni preferite dai turisti, dichiarato Patrimonio dell’Unesco con al suo interno una gran fortezza La Roccia Del Leone. Si raggiunge il sito passando tra giardini  e laghi che conducono poi tra le fauci di un Leone  scavate nella roccia .

 

 

 

 

 

  • NUWARA ELIYA  Piccola cittadina definita anche Little England per le sue piantagioni di te, per il clima fresco e umido, per le strutture in stile coloniale.
  • TRENO PANORAMICO  tragitto piacevole tra colline e piantagioni di te, vi permetterà di far sosta nelle piccoli città, conoscere i cingalesi, le loro abitudini il loro cibo.
  • GALLE.  città coloniale sul litorale dello Sri Lanka attorniata da splendide spiagge così diversa dalle altre cittadine dove è piacevole perdersi fra le stradine del centro con negozi di souvenir, ristoranti tipici … e godere di un meraviglioso tramonto presso il Forte di Galle dichiarato Patrimonio dell’Unesco , costruito  dagli olandesi per proteggere la città.

  • PIANTAGIONI DI TE  ottima occasione per visitare le piantagioni o una fabbrica di te conoscere la raccolta ,la produzione per poi infine degustare  la bevanda tipica locale.
  • PARCO NAZIONALE DI YALA. Parco nazionale noto per la presenza di numerose specie di animali tra cui elefanti, leopardi e uccelli. Da non perdere l’ esperienza Safari per avvistare gli animali selvatici. Ideale per famiglie con bambini. Possibilità di  alloggiare  su bellissime case sull’albero all’ interno del parco.

  • ELLA piccola città sulle montagne con paesaggi fantastici cascate,  sentieri per poter fare trekking ed immergersi nella natura. Interessante l’escursione all Adam’s  Peak  una ripida camminata che conduce ad un panorama spettacolare.

Le spiagge meravigliose dello Sri Lanka

Non possiamo certo tralasciare le spiagge ..lo Sri Lanka infatti offre spiagge meravigliose con acque calde e cristalline, palme da cocco, sabbia bianca e finissima..tra le più conosciute:

  • MIRISSA  con  lunghe distese di sabbia bianca dove potersi rilassare, spot perfetto per i surfisti principianti. Richiama tantissimi turisti per l’ avvistamento delle balene.
  • UNAWATUNA E HIKKADUWA ideali per famiglie e non solo …Spot  per i surfisti alle prime armi,  particolarmente affollate nei periodi di alta stagione
  • AHANGANA. Miglior spot di surf dell’ isola, acque cristalline e spiagge incontaminate
  • TANGALLE città nella parte meridionale dell’ isola. La spiaggia ancor poco conosciuta, dedicata a chi ama stare lontano dalla folla, perfetta per gli amanti delle immersioni. Fondali spettacolari e possibilità di avvistare le tartarughe mentre depongono le loro uova.

Da non perdere il mercato con i prodotti locali ed i pranzi sul mare con piatti di pesce preparati dai ristoranti locali.

Se stai pensando ad un viaggio in Sri Lanka, dai un’occhiata alle nostre proposte di viaggio.

Vuoi valutare uno dei nostri itinerari in Sri Lanka con assistenza e guide in Italiano?

Aggiungi ai preferiti : permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *