Il mezzo più amato ed utilizzato in Sri Lanka è senza dubbio il treno.
Un tempo utilizzato principalmente per trasportare merci oggi viene utilizzato dalla popolazione locale per spostarsi. Grande attrazione turistica, a detta di molti il tragitto più famoso la tratta Colombo – Kandy ma sicuramente più interessante e caratteristica è senz’altro la tratta Ella- Kandy un tragitto di circa 7 ore dove è possibile fare sosta nei piccoli paesini.
Ti sembrerà di tornare indietro nel tempo … a partire dalla struttura stessa del treno, i ventilatori a soffitto , le stazioni con le persone locali sempre cordiali e sorridenti che vendono la loro merce, le loro creazioni..gli orari di arrivo e partenza esposti su cartelloni di legno. Tutto cosi un po’ lontano dai nostri tempi ma tanto affascinante quanto romantico.
Il posto al finestrino è quindi Importantissimo se vuoi catturare attimi e scenari indimenticabili.. si ha la possibilità di viaggiare con la gente del posto, trascorrere del tempo con loro e far quattro chiacchiere.
Si viaggia con tutta calma per ammirare ciò che lo Sri Lanka ha da offrire, affacciati al finestrino o direttamente sulla porta con i piedi a penzoloni, il vento tra i capelli, assaporare odori e profumi della natura attorno, farsi catturare dai colori sgargianti dei sari delle donne che si dedicano con amore e dedizione alla raccolta del te.
Se stai pensando ad un viaggio in Sri Lanka, dai un’occhiata alle nostre proposte di viaggio.
Vuoi valutare uno dei nostri itinerari in Sri Lanka con assistenza e guide in Italiano?