La Turchia: un ponte tra Occidente ed Oriente

Un ponte tra l’Europa ed il Medio Oriente, tra Occidente ed Oriente, la Turchia è un misto di radici culturali e per questo InnViaggi ha deciso di arricchire i propri itinerari con questa perla, sotto certi aspetti ancora poco conosciuta, dell’Asia Occidentale.

Istanbul

Istanbul, la finestra sul Bosforo

L’influenza dell’Antica Grecia, della Persia e degli imperi ottomani e bizantini donano alla Turchia l’aspetto storico culturale d’altri tempi che si confonde con l’indole cosmopolita ed un futuro dinamico che accelera crescita e modernizzazione, insomma mille volti tra antico e nuovo che sorprendono ed incantano.

Il suo territorio piuttosto vasto rende la Turchia una meta ricca di storia, cultura e paesaggi naturali da togliere il fiato creando la possibilità di organizzare itinerari di ogni genere, per brevi o lunghi periodi.

Da Istanbul, la seconda Roma sul Bosforo, che con i suoi minareti, colori e spezie vi trascinerà in due mondi contrastanti, passando per i vigneti che abitano le colline della tracia, arrivando in Cappadocia per ammirare i camini delle fate, facendo tappa alle terme libere naturali di Pamukkale (patrimonio dell’UNESCO) e tanto altro ancora, avrete l’imbarazzo della scelta sulla località di mare che potrà fare al caso vostro per terminare la vacanza con meritato relax.

Le spiagge della Costa in Turchia

La costa turca si sviluppa su tre mari differenti, il mar Mediterraneo, il mar Nero e il mar Egeo e conta oltre 150 isole. La costa meridionale, definita come turchese, è quella meridionale, la più conosciuta che si estende da Bodrum ad Antalya, la costa Egea, orientata verso la Grecia è generalmente meno sviluppata sotto l’aspetto turistico con molte località degne di nota e la costa del mar Nero, regione incontaminata, lussureggiante che si fonde con le coste bulgare.

Le spiagge della Costa in Turchia

Ogni zona della Turchia gode di un clima particolare ma in linea di massima, i mesi di maggio, giugno, settembre, ottobre sono perfetti per visitare la maggior parte del paese. Se quello che invece vi interessa è una vacanza di puro relax, mare e spiaggia il periodo indicato è da giugno a settembre (ovviamente questo periodo corrisponde anche all’alta stagione).

Se stai pensando ad un viaggio in Turchia, dai un’occhiata alle nostre proposte di viaggio.

Vuoi valutare uno dei nostri itinerari in Turchia con assistenza e guide in Italiano?

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : permalink.

Una risposta a La Turchia: un ponte tra Occidente ed Oriente

  1. Pingback:Cappadocia: un viaggio nel paesaggio delle favole - InnViaggi Asia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *