Condizioni generali di vendita e di contratto

 InnViaggi Asia Co. Ltd.

Agenzia di Viaggi & Tour Operator in Thailandia & Sud-Est Asiatico

Tour Operator n. 14/01279 ( TAT )

Metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario in Thailandia
  • Bonifico bancario Wise in Europa ( gratuito )
  • Carta di credito tramite PayPal (3,9%)

* spese bancarie a carico del cliente

Prenota pagando solo il 30% di acconto:

Con InnViaggi Asia puoi acquistare pagando solo un acconto del 30%  (che ci servirà’ per bloccare i servizi richiesti), pagherai comodamente il saldo entro 1 mese dalla partenza. E’ possibile bloccare i voli internazionali per sole 24/48 ore, per questo motivo il costo dei voli deve ‘essere pagato per intero. Sia i voli che gli acconti pagati possono essere assicurati (leggi sotto)

Assicurazione annullamento viaggio

InnViaggi Asia offre polizze annullamento viaggio in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione ( Columbus, EuropAssistance, Viaggi Sicuri ed altre ). Con un costo ragionevole l’assicurazione annullamento viaggio vi garantisce la restituzione di quanto pagato nel caso in cui non possiate più’ partire ( richiedi le condizioni contrattuali ).
La registrazione del viaggio, ai fini della validità dell’assicurazione, avviene quando Inntravel Asia, dopo aver ricevuto il pagamento del saldo da parte del cliente, invia la documentazione ed i voucher di viaggio.

CONDIZIONI DI VENDITA

Tutti i servizi riportati nel catalogo on-line o nei programmi elaborati dei nostri consulenti di viaggio non sono ancora prenotati, e sono pertanto soggetti a riconferma che avviene al momento alla conferma dell’acquisto ed al successivo pagamento dell’acconto. L’attività di prenotazione inizia dopo la conferma definitiva dell’acquisto da parte del cliente e la ricezione del pagamento ( deposito del 30% o pagamento completo ). Se in questo intervallo di tempo, conferma pacchetto viaggio e ricezione del relativo pagamento, intervengono variazioni di prezzi e/o disponibilità la InnViaggi Asia si riserva il diritto di variare le strutture ricettive ( con altre di pari o maggior valore previa corretta informazione del cliente ) e/o richiedere un integrazione conseguente alla variazione del prezzo che risulti superiore al 5%.

Volo Internazionale

Poiché i costi e le disponibilità dei voli internazionali possono variare nel corso di pochi giorni, il cliente si assume il rischio di eventuali variazioni che potrebbero verificarsi tra la nostra proposta di viaggio, l’accettazione da parte del cliente ed i tempi tecnici necessari per la ricezione del pagamento. In caso di variazioni InnViaggi Asia informerà il cliente il quale potrà’ decidere se acquistare o meno il volo che ha subito delle variazioni di programma e/o di costi. Nel caso di viaggi last minute, dove e’ necessario procedere urgentemente con le prenotazioni, InnViaggi Asia si riserva la possibilità’ di sostituire un volo non disponibile con altro similare, allo scopo primario di garantire la partenza. Questo cambiamento può avvenire senza costi aggiuntivi per il cliente e/o con una maggiorazione non superiore al 5% del volo originario.

Per ovviare a questi inconvenienti, il cliente può ‘acquistare il volo internazionale direttamente, utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito o c/o qualsiasi agenzia di viaggi.

Disponibilità delle strutture ricettive

Durante i periodi di alta stagione ( o peak season ) la disponibilità degli Hotel può cambiare velocemente. Nel caso non sia possibile prenotare l’hotel indicato nel programma al momento dell’accettazione del viaggio, InnViaggi Asia informerà il cliente  che avrà la possibilità di scegliere un’altra sistemazione tra quelle disponibili. Nel caso di partenze imminenti, viaggi last minute e viaggi di gruppo, con lo scopo primario di garantire il soggiorno dei clienti, l’hotel o il resort non disponibile verranno sostituiti dalla InnViaggi Asia con altro similare di pari o maggior valore. In questi e consimili casi, se l’Hotel o Resort non disponibile viene sostituito con altri che risultino più cari del 5% rispetto a quelli preventivati, la InnViaggi Asia si riserva il diritto di richiedere al cliente la maggior somma derivante dalle succitate indisponibilità e variazioni di costi.

Escursioni e Tour di gruppo guidati ( con guide in italiano e/o inglese ).

Le nostre guide in italiano e inglese sono tutte guide professioniste certificate dalla TAT ( Tourism Authority of Thailand ). La guida e’ per sua natura la persona che dirige il gruppo di clienti al fine di garantire un regolare svolgimento della giornata di visite. La guida ha pertanto la facoltà di modificare la scaletta della giornata in base alla posizione degli Hotel dei clienti ed anche in base ad eventi di forza maggiore e/o sopravvenuti che non permettono di rispettare il programma originario del tour o dell’escursione. Nel caso in cui un attrazione risulti chiusa e/o indisponibile per altri eventi di forza maggiore la guida proporrà di volta in volta attrazioni alternative. La guida ha la possibilità di allontanare dal gruppo quelle persone  che non permettano un regolare svolgimento del tour creando dissapori e malessere all’interno del gruppo stesso. Nel caso in cui un gruppo perda tempo inutile nello shopping o in altro che determina un prolungamento eccessivo del tour, la guida ha la facoltà di eliminare alcune attrazioni dalla scaletta al fine di far rientrare il tour nei normali limiti di durata.

Viaggi di Gruppo con più di 12 partecipanti

Nel caso di viaggi di gruppo numerosi con più di 12 partecipanti, saranno necessarie più di una guida ed una capillare organizzazione dei programmi e dei mezzi di trasporto che permetta un regolare svolgimento delle giornate di visite. In questi casi le guide hanno la facoltà di modificare la scaletta e/o il programma del tour in base alle esigenze e condizioni personali dei partecipanti al tour ( es. gruppo molto numeroso con più di 30 persone, persone anziane con limitata mobilita’, temperature esterne eccessive etc. ). Per i viaggi di gruppo con più di 20 partecipanti, particolarmente difficili da gestire, e’ prevista una mancia obbligatoria per guide ed autisti di 20 Euro / persona.

Le variazioni dei tassi di cambio Euro / THB

La InnViaggi Asia Co Ltd e’ una società di diritto thailandese ed opera esclusivamente in Asia. I prezzi dei soggiorni e servizi offerti sono quindi calcolati in valuta locale, THB o altra valuta asiatica. Per semplice comodità nei confronti della clientela alcuni consulenti della InnViaggi effettuano il cambio in valuta Euro, ma operando in Asia paga i relativi servizi in valuta locale  ( Thai Baht o altra valuta del Sud-Est Asiatico). Nel caso in cui tra, l’accettazione del programma della InnViaggi Asia, il pagamento della caparra del 30% e successivamente il saldo ( che avviene a 30 giorni dalla partenza ) ci siano variazioni di cambio superiori al il 3%, InnViaggi Asia si riserva il diritto di richiedere tale differenza al cliente.

Segue: Normativa in materia di viaggi

1. Servizi offerti

InnViaggiThailandia.com è un sito appartenente al gruppo InnViaggi Asia Co.Ltd., Agenzia di viaggi online e Tour Operator con sede legale in Thailandia. InnViaggi Asia Co. Ltd. offre il servizio di vendita di pacchetti viaggio online tramite la propria agenzia di viaggi e turismo InnViaggi Asia, titolare di regolare licenza rilasciata dal Ministero del Turismo  del Regno di Thailandia  (TAT n. 14/01279).

Il presente documento definisce le condizioni generali di vendita e di contratto predisposte da InnViaggi Asia Co. Ltd, persona giuridica di seguito chiamata “InnViaggi” o  l'”Intermediario”, per l’acquisto da parte dell’utente (l'”Utente”) attraverso il sito web www.InnViaggiThailandia.com  (il “Sito”), di servizi di tipo turistico così come di seguito precisati:

-“Pacchetti Turistici”: “I pacchetti turistici hanno ad oggetto i viaggi, le vacanze ed i circuiti tutto compreso, risultanti dalla combinazione di almeno due degli elementi di seguito indicati, venduti od offerti in vendita ad un prezzo forfettario, e di durata superiore alle ventiquattro ore, ovvero comprendente almeno una notte: a) trasporto; b) alloggio; c) servizi turistici non accessori al trasporto o all’alloggio di cui all’articolo 86, lettere i) e o), che costituiscano parte significativa del pacchetto turistico.”;

-“Servizi di Viaggio”: i servizi di volo, hotel, autonoleggio, treni, crociere, etc. offerti singolarmente e tutti i servizi non riconducibili alla definizione di “combinazione prefissata” idonea a configurare un Pacchetto Turistico, ai sensi della normativa vigente. I Servizi di Viaggio non rientrano tra i Pacchetti Turistici poiché la scelta dei Servizi di Viaggio viene strutturata nel Sito dall’ Utente in base alle sue specifiche necessità,  destinazioni, le date ed i singoli servizi (scegliendo il prezzo del volo, la categoria dell’hotel etc.).

“Servizi Assicurativi”: le polizze assicurative che prevedono una copertura dei rischi connessi al viaggio, comprensive di qualsiasi ulteriore servizio di assistenza alla persona che si trova, al momento del verificarsi del sinistro, lontano dalla propria dimora abituale.

Tutte le presenti condizioni devono essere accettate dall’Utente prima di procedere con l’acquisto dei servizi turistici.

2. Intermediario di viaggio e relativa responsabilità

In relazione all’Acquisto dei Servizi Turistici la InnViaggi Asia Co. Ltd. opera quale Intermediario ai sensi della Convenzione internazionale relativa ai Contratti di Viaggio (di seguito indicata “CCV”) del 23-04-1970 ratificata in Italia con Legge n. 1084 del 1977.

Ai sensi del l’art. 1, punto 3 della CCV, si intende per: “Contratto di intermediario di viaggio: qualunque contratto tramite il quale una persona si impegna a procurare ad un’altra, per mezzo di un prezzo, sia un contratto di organizzazione di viaggio, sia uno o dei servizi separati che permettono di effettuare un viaggio o un soggiorno qualsiasi.” e si definisce al punto 6: “Intermediario di viaggi: qualunque persona che abitualmente assume l’impegno definito al paragrafo 3, sia a titolo di attività principale o meno, sia a titolo professionale o meno.” L’Intermediario non risponde in alcun caso delle obbligazioni nascenti dall’organizzazione del viaggio, in particolare ai sensi del terzo comma dell’art. 22 della CCV “L’intermediario non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano oggetto del contratto”. L’Intermediario è responsabile unicamente delle obbligazioni nascenti dalla sua qualità di intermediario nei limiti previsti dalle norme vigenti. Ed infatti, il rapporto tra l’Utente e intermediario di viaggi viene tradizionalmente inquadrato nell’ambito del contratto di mandato. L’agente di viaggio infatti non assume direttamente la gestione dei servizi richiesti dai clienti ma si limita a svolgere un’attività di “cooperazione esterna” che si esaurisce nel compito di stipulare per conto ed in nome del viaggiatore una serie di contratti attinenti alla prestazione dei servizi indispensabili alla realizzazione del viaggio o pacchetto viaggio. Il risarcimento per i danni subiti dall’Utente in relazione all’inadempimento dell’Intermediario in caso di acquisto di Servizi turistici, è regolato dalle previsioni contenute nella CCV.

3. Disciplina relativa ai servizi turistici offerti

L’acquisto di un Pacchetto Turistico o di uno o più Servizi di Viaggio costituisce un contratto tra l’Utente ed il fornitore del Pacchetto Turistico o dei singoli Servizi di Viaggio ai sensi della normativa e delle condizioni applicabili dal singolo fornitore. Nel caso di Acquisto di Servizi di Viaggio, l’Utente prende atto che il fornitore del singolo servizio potrà effettuare cambiamenti all’Acquisto in qualsiasi momento. Posto che l’Intermediario, quale intermediario di viaggi, non risponde dell’inadempimento totale o parziale di viaggi, soggiorni o altri servizi che siano offerti sul Sito, ciò nondimeno l’Intermediario dovrà informare l’Utente, quando sia messo dal fornitore a conoscenza delle informazioni necessarie in forma scritta via e-mail e/o via fax del tipo di modifica cui è stato soggetto il viaggio (es.: indisponibilità stanza Hotel, modifica orario del volo di partenza o ritorno, cancellazione sopravvenuta del volo, variazioni economiche etc.).

Eventuali rimborsi delle somme corrisposte dall’Utente saranno disposti in base ai regolamenti ed alle leggi applicabili da ciascun fornitore dei servizi, ed i tempi dei rimborsi dipenderanno esclusivamente dai singoli fornitori (es: nel caso venga richiesto per tramite di InnViaggi Asia un rimborso dovuto da una Compagnia Aerea, sarà quest’ultima, a seguito della segnalazione dell’Intermediario, ad effettuare il rimborso direttamente al cliente, l’eventuale protrarsi dei tempi necessari a tale operazione non sarà in alcun modo imputabile all’Intermediario). Le uniche somme incassate dall’Intermediario sono infatti quelle relative alle spese di gestione della pratica di viaggio: il costo del servizio offerto viene incassato direttamente dal fornitore dello stesso. L’Intermediario non sarà altresì tenuto ad alcun risarcimento di danni derivanti da cancellazioni o modifiche ai Servizi di Viaggio dovuti a cause di forza maggiore. Tali eventi includono in via esemplificativa e non esaustiva: guerre, attività terroristica, scioperi nazionali, incendi, epidemie, uragani e altri effettivi o potenziali gravi disastri ambientali e naturali.

4. Singoli servizi di viaggio

I contratti aventi per oggetto l’offerta del solo servizio di trasporto, del soggiorno, ovvero di qualunque altro servizio, non potendosi configurare come fattispecie negoziale di organizzazione di viaggio ovvero di pacchetto turistico, sono disciplinati dalle seguenti disposizioni della CCV: art. 1 n.3 e 6; artt. da 17 a 23; artt. 24 a 31, per quanto concerne le previsioni diverse da quelle relative al contratto di organizzazione.

5. Disciplina dei pacchetti turistici

La fornitura dei Pacchetti Turistici non è offerta dall’Intermediario ma da terzi, ed è pertanto regolata dalle condizioni generali di vendita applicate dal terzo fornitore del Pacchetto Turistico. Tali condizioni sono quelle stabilite dall’Associazione Tour Operator e regolano ogni aspetto dell’Acquisto con i fornitori.

6. Obblighi del viaggiatore – documenti di viaggio

L’Utente durante l’effettuazione del viaggio, sia esso relativo all’acquisto di un Pacchetto Turistico ovvero di singoli Servizi di Viaggio, dovrà essere munito di tutti i documenti d’identità validi per l’espatrio per tutti i paesi toccati nell’itinerario nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti per entrare in un determinato paese. Per informazioni in tal senso l’Utente dovrà rivolgersi alle Competenti Autorità. Inoltre è obbligo dell’Utente informarsi presso queste ultime in merito ad eventuali procedure particolari relative al viaggio. La società InnViaggi Asia Co. Ltd non si riterrà in alcun modo responsabile dei disguidi accaduti durante il viaggio a seguito di mancata informazione dell’Utente.

7. Informazioni utili presenti sul sito

L’Intermediario si impegna a compiere ogni ragionevole sforzo per assicurarsi che le informazioni contenute sul Sito  www.InnViaggiThailandia.com e www.InnViaggi.com relative ai servizi offerti, siano accurate ed aggiornate. Tuttavia, le informazioni contenute sul Sito sono in larga parte fornite dai terzi fornitori dei Pacchetti turistici e dei Servizi di Viaggio offerti pertanto, nei limiti di quanto consentito dalla legge applicabile, l’Intermediario non può essere ritenuto responsabile della loro accuratezza e precisione.

8. Esclusione diritto di recesso per i contratti di viaggio

La disciplina del recesso relativa alle norme poste a tutela dei consumatori in ipotesi di contratti negoziati al di fuori dei locali commerciali o stipulati a distanza, è esclusa per i contratti quali quelli concernenti servizi turistici per cui InnViaggi Asia è intermediario quindi il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di servizi relativi all’alloggio, ai trasporti, alla ristorazione, al tempo libero, quando all’atto della conclusione del contratto il professionista si impegna a fornire tali prestazioni ad una data determinata o in un periodo prestabilito.”

9. Reclami degli utenti

Ogni contestazione relativa all’esecuzione del contratto dovrà essere contestata dall’Utente senza ritardo affinché l’Intermediario, per conto del terzo fornitore, o il terzo fornitore stesso vi possano porre tempestivamente rimedio. L’Utente dovrà inoltre inviare ogni reclamo entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro dalla località di viaggio con raccomandata a.r. al seguente indirizzo: InnViaggi Asia Co. Ltd, 241/189 Hamlet, Easter Star, 21130 Banchang, Rayong, Thailandia.

10. Rimborso viaggio o servizio

Il cliente autorizza InnViaggi Asia Co. Ltd. ad utilizzare i propri dati personali al fine di effettuare le operazioni di acquisto dei servizi richiesti e di addebito dei relativi costi, incluse spese di gestione, le possibili conseguenti operazioni di addebito/accredito dipendenti da modifiche, cancellazione afferenti ai servizi richiesti, oltre che il pagamento del premio per i servizi assicurativi di assistenza turistica ed il riconoscimento di eventuali rimborsi ad esso relativi. Il cliente è consapevole della circostanza che nel caso di richiesta di modifica e/o cancellazione e/o mancato utilizzo di uno o più dei servizi acquistati, la possibilità di ottenere un rimborso dipende dalle condizioni di tariffa del fornitore del servizio. In caso di mancato utilizzo del servizio da parte del cliente, anche in relazione a titoli di viaggio non rimborsabili, la normativa in vigore prevede il diritto a ricevere dal vettore il rimborso degli importi addebitati a titolo di tariffe aeroportuali ed addizionali ministeriali. In caso di biglietti emessi da compagnie low cost, la pratica di rimborso deve essere effettuata direttamente dal viaggiatore, secondo le modalità indicate dalla compagnia. In caso di biglietti emessi da compagnie aeree aderenti alla IATA le compagnie richiedono che la domanda di rimborso sia presentata e gestita per il tramite della agenzia di viaggio emittente. Pertanto, in tali ipotesi, il cliente incarica ed autorizza InnViaggi Asia Co. Ltd a porre in essere per conto del cliente tutte le attività necessarie ad ottenere il rimborso delle tasse aeroportuali e delle addizionali ministeriali, con mandato all’incasso. InnViaggi Asia confermerà al cliente a mezzo email l’avvenuto avvio della pratica di rimborso, con l’indicazione dei relativi importi soggetti a rimborso, al netto della commissione di gestione InnViaggi Asia. Il cliente potrà, entro i successivi 15 giorni, comunicare alla InnViaggi Asia Co. Ltd. che non intende proseguire nella pratica di rimborso, senza alcun onere a suo carico.

InnViaggi Asia riconoscerà al cliente, entro 30 giorni dalla ricezione delle relative somme, l’importo pagato dalla compagnia aerea, al netto di una commissione di gestione per l’attività da essa svolta pari ad Euro 40 per biglietto. Il rimborso avverrà mediante bonifico bancario.

Per qualsiasi ulteriore domanda o dubbio circa le modalità di restituzione e rimborso è attivo il servizio e-mail : info@innviaggithailandia.com.

11. Deposito spese di viaggio

In caso di rifiuto di pagamento da parte della carta di credito, compreso in questo il caso di superamento del tetto massimo consentito, una somma pari al 20% del valore del servizio acquistato sarà prelevata dal conto dell’Acquirente come deposito cauzionale. Al momento del pagamento finale, detta somma verrà regolarmente sottratta dal prezzo totale. Se l’acquirente dovesse per qualunque ragione non essere in grado di corrispondere il prezzo finale pattuito entro la giornata di effettuazione della prenotazione od entro i differenti termini stabiliti e/o concordati, la somma di 49.00 € verrà trattenuta come costo di gestione.

12. Condizioni che regolano l’utilizzo del sito web

L’Utente potrà utilizzare il Sito web, ed il materiale in esso contenuto, in conformità alle Condizioni di utilizzo del sito web di seguito indicate .

13. Dati personali – informativa sulla privacy

I dati personali dell’Utente verranno trattati in conformità a quanto descritto nell’Informativa sulla privacy.

www.InnViaggiThailandia.com è un sito appartenente alla società InnViaggi Asia Co. Ltd., società specializzata nella intermediazione di Servizi di Viaggio anche Online, Tour Operator, Offerte Last Minute con destinazione Thailandia, Cambogia, Laos, Vietnam, Bali e Indonesia, Sri Lanka, Malesia, India, nepal, Tibet, Bhutan, Cina etc..

Catalogo InnViaggi AsiaUfficio Informazioni InnViaggi

I commenti sono chiusi.