Film Ambientati in Asia

Film Ambientati in Asia: 6 Itinerari in Asia per 6 Indimenticabili Film

 
Chiunque sia affascinato dalla cultura asiatica, sa bene quanto questa regione sia stata a lungo una delle scelte di riferimento per i registi di Hollywood. Grazie al suo carattere distintivo, al suo caleidoscopio di culture e a una straordinaria varietà di paesaggi mozzafiato, il sud-est asiatico è stata la location perfetta di alcuni memorabili film.Che tu sia un avventuriero, un viaggiatore alla ricerca del lusso o semplicemente un turista alla ricerca di nuove esperienze e di relax, siamo lieti di condividere con voi la nostra selezione dei film ambientati in Asia. Spero che la seguente selezione vi delizi e vi ispiri a creare il vostro prossimo itinerario in Asia. Non vediamo l’ora di darti il ​​benvenuto!

1) Lara Croft: Tomb Raider (2001) – Siem Reap CAMBOGIA

 
tomb raider Angkor - film cambogia
“Ta Prohm” è un enigmatico tempio indù del XII secolo immerso nella giungla che circonda Angkor Wat, reso più iconico grazie al suo utilizzo come ambientazione per il film “Tomb Raider”. L’eroina di questo film ricco di azione, interpretata da Angelina Jolie, ha combattuto gli Illuminati per il possesso di un antico talismano.

Tomb Raider era basato sull’omonimo videogioco ed è la storia di un’aristocratica avventuriera inglese di nome Lara Croft e delle sue avventure alla ricerca di antichità. Il primo film hollywoodiano girato in Cambogia da quando Peter O’Toole interpretò Lord Jim all’ombra di Angkor Wat nel 1964. Tomb Raider ha suscitato un enorme interesse turistico ad Angkor, in particolare per il fotogenico tempio di Ta Prohm, ora famoso per l’immagine del gigantesco albero di Banyan che si avvolge e intreccia tra le rovine del tempio.

Per maggiori informazioni consultare la nostra guida pratica relativa a Siem Reap e Angkor.

2) The Beach (2000) – Krabi THAILANDIA

 
the beach 2001 - film thailandia
The Beach è stato girato sull’isola thailandese di Phi Phi Leh, situata nel Mare delle Andamane. È la storia di un giovane backpacker, interpretato da Leonardo de Caprio, che arrivando in Thailandia scopre un’isola tropicale incontaminata dove un gruppo di backpackers ha fondato la propria comunità isolata, per nascondersi dal mondo e vivere da soli in un’isola paradisiaca. La storia ambientata nella splendida Maya Beach di Phi Phi Leh e il successo cult del film e della incredibile location, hanno portato un’ondata di turisti a riservarsi in questo angolo di paradiso causando sovraffollamento e danni ambientali che hanno portato le autorità thailandesi a chiudere Maya Beach ai turisti per alcuni periodi dell’anno, al fine di ristabilire l’ecosistema naturale.

La location del film è da cartolina, le isole dell’arcipelago Phi Phi sono davvero meravigliose e anche senza accesso a Maya Bay, questa regione della Thailandia è assolutamente da non perdere. Qui tutto è incredibile, comprese le immersioni e lo snorkeling che grazie alla chiusura di Maya Bay ha permesso il rinnovamento dei delicati ecosistemi corallini (aiutati con più di 10.000 coralli ripiantati) e l’aumento della biomassa della barriera corallina insieme al ritorno di molte specie di pesci, inclusi gli squali pinna nera che non si vedevano da molti anni nelle acque intorno a Maya Bay.

Le autorità thailandesi hanno in programma di riaprire Maya Bay al turismo a metà del 2021, quando sarà messo in atto un sistema di biglietteria per limitare il numero di visitatori giornalieri a non più di 1.200 persone, rispetto alle 5.000 che potevano sostare in precedenza.

Per maggiori informazioni consultare la nostra guida pratica su Phi Phi islands e Krabi.

3) Hangover II (2011) – Bangkok THAILANDIA

 
hangover II bangkok - film thailandia
Ora saltiamo nel cuore pulsante, indomito e frenetico della Thailandia. Il secondo film di questa divertentissima trilogia vede lo sfortunato gruppo di amici dirigersi in Thailandia per un matrimonio e per quello che avrebbe dovuto essere un tranquillo brunch prematrimoniale. In realtà, si ritroveranno a cercare freneticamente di capire cosa sia successo per le strade di Bangkok, per ritrovare il loro amico sposo scomparso a poche ore dalle nozze.

Il film si apre con calma sulle bellissime e tranquille spiagge di Phang Nga, famose per la soffice sabbia bianca da sogno e lo spettacolare scenario carsico calcareo della costa delle Andamane. L’azione si sposta poi a Bangkok attraversando quasi tutti i luoghi simbolo della Capitale thailandese.

Per maggiori informazioni consultare la nostra guida pratica relativa a Bangkok.

4) The Lover (1992) – Ho Chi Minh City e il Delta del Mekong VIETNAM

 
The Lover - film vietnam
Questo film passionale è ambientato nel Vietnam coloniale francese del 1929. Una giovane adolescente francese intraprende una storia d’amore spericolata e proibita con un ricco e anziano uomo cinese, ognuno consapevole che la conoscenza della propria relazione porterà conseguenze drammatiche a entrambi. Basato sul romanzo semi-autobiografico di Marguerite Duras, i vari “poteri forti” del Vietnam sono stati molto coinvolti nella produzione del film, tanto da dettare che le esplicite scene d’amore fossero girate in uno studio in Francia piuttosto che in Vietnam stesso, nel set del film. The Lover è stato il primo film western girato in Vietnam dopo la riunificazione del paese nel 1975.

The Lover ha fatto ampio uso di luoghi storici dentro e intorno a Ho Chi Minh City e nel delta del Mekong. Tuttavia, uno studio di Parigi è stato utilizzato per filmare la maggior parte delle riprese d’interni.

Per maggiori informazioni consultare la nostra guida pratica sul Vietnam e Ho Chi Minh City.

5) Beyond Rangoon (1995) – Rangoon MYANMAR

 
beyond rangoon - film 1995
“Beyond Rangoon” è una fiction basata su un dramma reale e diretto da John Boorman. La storia si basa su un turista americano in Myanmar ai tempi della Rivolta 8888. Se non hai ancora visto questo film, ora è il momento giusto di guardarlo.

Purtroppo, i parallelismi con ciò che sta accadendo al popolo del Myanmar di oggi sono palpabili. La storia si ripete, purtroppo.

Girato in Malesia, il film ricrea abilmente scene della vecchia Rangoon (Yangon) e del Myanmar mentre la giovane turista, Laura Bowman, interpretata da Patricia Arquette, assiste alla rivolta studentesca del 1988 a Rangoon. Guarda scioccata gli avvenimenti mentre l’esercito birmano tenta ferocemente di sradicare le manifestazioni politiche degli studenti e dei monaci e le loro richieste per la democrazia. Testimoniando la brutalità della dittatura militare del regime Ne Win, la giovane turista si unisce al leader studentesco U Aung Ko e cercano di scappare in Thailandia per riferire al mondo cosa stava (e purtroppo sta ancora) accadendo in Myanmar.

Il Myanmar (Birmania) è un paese incredibilmente bello con così tanto da offrire al mondo e molto ricco di risorse naturali. Dopo la devastazione inflitta al nostro mondo dalla crisi innescata dalla pandemia di Covid-19, è davvero straziante assistere al ripetersi delle ostilità e degli abusi su un popolo gentile e pacifico come quello birmano.

Per maggiori informazioni consultare la nostra guida pratica sul Myanmar.

6) Eat Pray Love (2010) – Bali INDONESIA
 
eat pray love - film bali
Già noto come bestseller dal 2006, il film Eat Pray Love è uscito nel 2010 e ha come protagonista Julia Roberts. La storia del viaggio che cambia la vita di una donna che, raggiunto un bivio nella sua vita, decide di trascorrere un anno viaggiando per sfidare e ritrovare se stessa. I suoi viaggi la portano in Italia dove scopre il piacere di mangiare (Eat), proseguendo il suo viaggio in India scopre il significato e la bellezza della preghiera e della meditazione (Pray) e infine a Bali, scopre il significato del vero amore.

La protagonista ha sicuramente scelto alcuni luoghi meravigliosi per il suo viaggio alla scoperta di sé stessa e questi luoghi sono meravigliosamente condivisi nella fotografia del film. I panorami mozzafiato e le bellezze naturali della location rendono questo film degno di essere visto dall’inizio alla fine, poiché ti porta in un viaggio che parte da Roma e Napoli (Italia), giunge a Delhi e Pataudi (India) e si conclude a Ubud e Padang-Padang Beach a Bali (Indonesia).

Per maggiori informazioni consultare la nostra guida pratica su Bali.

Se ancora non hai visto questi film ambientati in Asia, ti consigliamo farlo il prima possibile. Poi, non ti resterà altro che richiedere un preventivo gratuito ai nostri consulenti.

Basta compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!

Ah scordavo…è gratuito e senza impegno!

I commenti sono chiusi.