I migliori hotel a Bangkok: lista per fascia di prezzo
Adoriamo totalmente Bangkok. C’è uno strano senso di calma e caos in questa città vibrante, coinvolgente e vivace. Bangkok è una di quelle città che possono essere travolgenti, soprattutto se è la tua prima volta in Asia. Tra tutte le bancarelle di street-food, i centri commerciali e il traffico caotico, trovare un buon hotel dove alloggiare è fondamentale. Dato che conosciamo Bangkok quasi come le nostre tasche, ecco alcune delle nostre migliori scelte per i migliori hotel dove soggiornare a Bangkok.
1) I migliori hotel a Bangkok: Budget economico
Tavee Guest House: se viaggi a Bangkok con un budget limitato, la Tavee Guesthouse deve essere una delle tue opzioni in città. Comodamente situato vicino a Khao San Road e al fiume Chao Praya, questa deliziosa guesthouse offre un ottimo rapporto qualità-prezzo. I letti e le lenzuola sono comodi e puliti e di categoria superiore rispetto al prezzo basso del pernottamento. Quando non sei in camera, puoi rilassarti nelle aree comuni e incontrare altri viaggiatori. Un bar-ristorante è disponibile nel grazioso e floreale cortile interno dove vengono organizzate anche cene, drink e giochi di società per dare alle persone la possibilità di socializzare. L’ostello è vicino a bar e ristoranti in modo che tu possa sperimentare il cibo e la vita notturna di Bangkok con la massima semplicità.
NapPark Hostel: è situato a due strade di distanza da Khao San Road, ed è un’ottima scelta per coloro che vogliono essere vicini ai quartieri più vivaci ma che desiderano, al tempo stesso, fare una buona dormita. I letti qui sono comodi e questo ostello è leggendario a Bangkok, noto per avere incredibili aree comuni dove puoi incontrare viaggiatori e backpackers. Pulito, confortevole e molto social, questo è sicuramente l’ostello dove soggiornare se stai cercando altri viaggiatori come te. Con i film che vengono proiettati tutto il giorno e le feste serali, teniamo che non vorrai mai andartene!
Mystery Hostel: Se stai cercando qualcosa di moderno e pulito, ti suggeriamo di dare un’occhiata al Mystery Hostel. Situato a pochi passi dalle mete turistiche imperdibili di Bankok, come il Grand Royale Palace, il Tempio del Buddha sdraiato e il Tempio di Arun, questo ostello è l’ideale per coloro che vogliono soggiornare nel cuore della capitale. Tinteggiato con tonalità verde scuro e decorato con il legno, questo ostello emana sicuramente un’atmosfera misteriosa e rilassante. Decisamente bel posto per qualsiasi viaggiatore in budget.
Cubic Bangkok Hostel: Se vuoi stare vicino ai principali quartieri dello shopping, il Cubic Bangkok sarà un’ottima scelta. L’ostello in sé è nuovo e moderno, con molti ottimi servizi offerti. Una vasta scelta di camere disponibili, il che lo rende ideale per gruppi o famiglie che viaggiano insieme. Inoltre, hanno una fantastica area comune e un roof top dove rilassarsi. Anche se un po’ più costoso degli altri budget hotel, la pulizia e il fascino del Cubic Hostel ne valgono decisamente la pena. Il prezzo della camera include anche la colazione gratuita che è un ulteriore vantaggio!
2) I migliori hotel a Bangkok: Budget medio
Adamaz House: Situato a soli cinque minuti da Khao San Road, Adamaz House è un ottimo hotel di fascia media per coloro che non vogliono soggiornare in ostello. Mentre l’hotel è per lo più senza fronzoli, le camere sono confortevoli e con decorazioni di buon gusto. Inoltre, ogni camera è dotata di bollitore, TV a schermo piatto e altri servizi di base di cui potresti aver bisogno. L’attrazione qui è sicuramente l’ottima posizione, in pochi minuti ti troverai nel cuore storico di Bangkok dove si trovano il Grand Royale Palace, il Wat Pho e Wat Arun. Questa è una scelta conveniente per i viaggiatori che preferiscono una posizione centrale.
Vince Hotel Pratunam: Situato a meno di 1 km dalla mecca dello shopping di Pratunam, il Vince Hotel è un’ottima scelta per i viaggiatori che cercano qualcosa di economico ma confortevole. Oltre ad essere vicino all’area dello shopping, l’hotel si trova a 600 metri dalla stazione dello Skytrain BTS Ratchathewi e da altri ristoranti e bar. Il Vince Hotel è abbastanza nuovo, con camere moderne e ben arredate. Inoltre, le tariffe delle camere includono la colazione a buffet. Se avrai bisogno di una giornata di relax, potrai tranquillamente farlo rilassandoti a bordo piscina mentre prendi il sole.
Paragon One Residence Bangkok: Situato a 700 metri da Khao San Road, questo hotel è un vero affare! Sebbene le camere del Paragon One siano piuttosto essenziali, sono pulite e confortevoli e sono ospitate all’interno di un edificio moderno. La cosa migliore di questo hotel è la sua posizione, l’hotel si trova a pochi passi da molte attrazioni. Il personale è a disposizione per fornirvi assistenza durante il vostro soggiorno. Questa è un’opzione valida per chi cerca del comfort senza pagare un prezzo troppo elevato.
3) I migliori hotel a Bangkok: Budget alto
Amari Watergate Hotel: Situato nel cuore del quartiere dello shopping di Bangkok, l’Amari Watergate Hotel è un ottimo hotel dove soggiornare se vuoi sfruttare al massimo le principali aree dello shopping. Le camere sono moderne, pulite e lussuose. Se soggiorni in una delle loro camere Executive (che consigliamo vivamente), offrono un happy hour giornaliero gratuito dalle 17:00 alle 19:00 dove servono cocktail, vino e finger food illimitati. L’hotel dispone anche di numerosi servizi per completare il vostro soggiorno. Sia che tu voglia immergerti in piscina, rilassarti al centro benessere o allenarti, l’Amari Watergate farà sempre al caso tuo.
Metropole Bangkok: Se vuoi sentirti a casa durante il tuo viaggio a Bangkok, considera di soggiornare negli appartamenti di lusso del Metropole Bangkok. Situato nella vivace zona di Thong Lor, questo hotel sarà la vostra casa lontano da casa, perfetta per coloro che desiderano una cucina durante il loro soggiorno. I loro monolocali sono dotati di angolo cottura, vasca da bagno e tutti i servizi di base di un hotel. L’intero hotel è splendidamente decorato in stile vittoriano, quindi ti sentirai coccolato durante il tuo soggiorno. Inoltre, il personale adorabile farà di tutto per aiutarti. Ottimo rapporto qualità/prezzo!
W Bangkok: Se stai cercando un hotel alla moda ed elegante in cui soggiornare a Bangkok, il W Bangkok sarà la vostra prima scelta. Situato nella vivace zona di Sathorn, il W Bangkok è un soggiorno di lusso. Le camere sono moderne, lussuose e ben arredate. L’hotel dispone di un ottimo bar e di un’area piscina aperta 24 ore su 24 con DJ e sistemi audio subacquei. Viene offerta anche una colazione deliziosa e abbondante con un buon mix di scelta sia asiatiche che occidentale. Un soggiorno a W Bangkok vale ogni centesimo!
Ora che conosci l’hotel dove dormirai a Bangkok…leggi il nostro articolo sulla TOP10 delle cose assolutamente da fare e da vedere a Bangkok! Per maggiori informazioni consultare:
La nostra guida sui quartieri migliori di Bangkok : Dove dormire a Bangkok
I nostri consigli su Quando andare in Thailandia?
Per prenotare il tuo viaggio in Thailandia, ti consigliamo di compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!
Ah scordavo…è gratuito e senza impegno!