I migliori hotel a Koh Samui: lista per fascia di prezzo
Conosciuta come una delle isole più grandi del Golfo di Thailandia, Koh Samui è un luogo frequentato da molti viaggiatori. Le spiagge sono bellissime, la vita notturna è vivace e la varietà di attività e cose da fare è notevole.
Dato il rapido sviluppo turistico e la crescita dell’isola, a Koh Samui non mancano di certo le strutture ricettive dove soggiornare. Può essere pertanto difficile scegliere un hotel, quindi abbiamo deciso di mettere insieme un elenco delle nostre migliori scelte nei luoghi più belli dove soggiornare a Koh Samui…sia che tu sia in budget e sia che tu abbia molto da spendere.
1) I migliori hotel a Koh Samui: Budget economico
Bodega Koh Samui Party Hostel: Questo ostello economico è perfetto per chi vuole stare vicino alla spiaggia senza dover pagare un sacco di soldi. È a breve distanza a piedi dalla spiaggia e ci sono molte bancarelle di street-food e ristoranti in zona. I letti dei dormitori sono puliti, essenziali e hanno tutto il necessario. Questo ostello è fantastico per incontrare altri viaggiatori, eccellente la lounge comune, dove potrai bere un drink, e la piscina a disposizione degli ospiti.
UBox Hostel: Ecco un altro ostello ideale per i giovani backpackers. Situato vicino alla spiaggia di Chaweng, l’UBox Hostel offre moderne sistemazioni in stile dormitorio a un prezzo accessibile. Qui, probabilmente trascorrerai il tuo tempo a fare nuove amicizie al bar, a rilassarti nella lounge o a rinfrescati in piscina. Gli ospiti sono entusiasti anche della calorosa ospitalità di questo ostello.
Cheeky Monkey Samui Hostel: Hai un budget limitato ma vuoi comunque un po’ di privacy? Dai un’occhiata al Cheeky Monkey Samui. Anche se si autodefinisce un ostello, offrono camere doppie, alcune anche con balcone! Sebbene le camere siano essenziali, sono confortevoli, luminose e allegre. Inoltre, c’è l’aria condizionata in modo che tu possa rifugiarti dal caldo torrido di Koh Samui.
La parte migliore è che l’hotel dispone di una piscina sul tetto e di un bar, completo di lettini. Non avrai bisogno di andare in spiaggia per prendere il sole, ma se vuoi un po’ di mare, lo troverai a pochi passi di distanza. La parte migliore è che l’hotel dispone di una piscina sul tetto e di un bar, completo di lettini. Non avrai bisogno di andare in spiaggia per prendere il sole, ma se vuoi un po’ di mare, lo troverai a pochi passi di distanza.
2) I migliori hotel a Koh Samui: Budget medio
Maenam Bay Resort: Se ami i buoni affari, dai un’occhiata al Maenam Bay Resort. Sebbene non sia esattamente nella zona principale dell’isola, qui tutto, compresa la spiaggia, è vicino o almeno non troppo lontana. Le camere sono moderne, pulite e luminose e il personale è molto disponibile. Hanno una piccola area piscina che è un’ottima zona relax.
Escape Beach Resort: Per una fuga dall’isola che non rovini il tuo portafoglio, dai un’occhiata all’Escape Beach Resort. Situato a soli 30 metri dalla spiaggia di Mae Nam, è un ottimo posto per rilassarsi e godersi l’atmosfera selvaggia dell’isola. Tutte le camere del resort sono dotate di aria condizionata, con piacevoli salottini dove è possibile rilassarsi. Ma, probabilmente, preferirai rilassarti nel parco del resort! La loro piscina all’aperto si affaccia sul mare e puoi rilassarti a bordo piscina tutto il giorno. Inoltre, con un ristorante e bar in loco, puoi goderti un pasto senza lasciare il resort!
The Fisherman’s Chalet: Se hai intenzione di trascorrere del tempo nel sud dell’isola di Koh Samui, The Fisherman’s Chalet è un ottimo resort di fascia media dove soggiornare. Immerso nella natura, ciascuno dei 18 chalet dispone di televisori a schermo piatto, connessione internet wireless e acqua in bottiglia gratuita al momento del check-in. Alcuni cottage hanno un balcone e una zona salotto con splendide viste sull’oceano! Ti divertirai a visitare il Samui Butterfly Garden, a soli cinque minuti a piedi dall’hotel. I bambini adoreranno il parco giochi, mentre gli adulti potranno gustare una tazza di tè o un caffè al bar. Se vuoi restare, la piscina è il luogo ideale per rilassarsi. Questo posto è l’ideale per coloro che desiderano stare nella natura e godersi un soggiorno tranquillo e dotato di ogni comfort, ma senza pagare un prezzo troppo elevato.
3) I migliori hotel a Koh Samui: Budget alto
The Sarann Koh Samui: Se il budget non è un problema, questo hotel di lusso ha tutto ciò di cui hai bisogno ed altro ancora. Trascorrerai sicuramente un soggiorno eccellente al The Sarann! I letti sono comodi, le lenzuola sono lussuose e alcune camere hanno una vasca idromassaggio privata. Vuoi qualcosa di ancora più indulgente? Scegli la loro villa fronte mare con piscina privata! Amerai la vista mozzafiato e il lusso che vi circonderà! Il resort dispone di una grande piscina a sfioro che è un ottimo posto per rilassarsi e distendersi con un drink in mano. Il Sarann è sicuramente uno dei posti migliori in cui soggiornare a Koh Samui.
Nikki Beach Resort: Nessuno ama il lusso meglio del famoso Nikki Beach Resort. Conosciuti per i loro servizi di lusso e il personale cordiale, un soggiorno qui è altamente raccomandato. Le camere sono ben arredate e spaziose, con mobili in teak scuro. Puoi anche scegliere tra camere con accesso diretto alla piscina, con piscina privata o con vista piscina. Quando puoi staccarti dalla tua camera ultra-confortevole, trascorrerai del tempo nell’area della piscina all’aperto che è semplicemente bellissima. Arriva presto per assicurarti di avere un super lettino! E se vuoi ancora di più, prenotati per un massaggio. Il tuo soggiorno qui non sarà completo senza provare il loro famoso brunch domenicale.
Melati Beach Resort & Spa: Rilassati, distenditi e sfrutta al massimo il tuo soggiorno al Melati Beach Resort and Spa. Situato proprio sulla spiaggia, questo resort ha tutto il necessario per una vacanza fantastica: due piscine, due ristoranti e tre bar. Le camere qui sono spaziose e confortevoli, e alcune sono dotate di jacuzzi all’aperto! Se vuoi davvero far invidia ai tuoi amici, scegli una delle loro ville con piscina privata! Avrai la massima privacy e potrai trascorrere l’intera giornata in piscina o rilassandoti in villa. Per un’occasione veramente speciale, come un viaggio di nozze, prenota la loro suite presidenziale…dovrebbe fare proprio per voi! L’intera struttura del resort è assolutamente bellissima e vale il prezzo che costa. La colazione a buffet che viene fornita con la camera è abbondante e varia.
Ora che conosci l’hotel dove dormirai a Koh Samui…leggi il nostro articolo su Koh Samui e scopri una delle isole più famose della Thailandia! Per ulteriori informazioni sulla Thailandia, ti consigliamo anche di leggere il nostro articolo su Quando andare in Thailandia
Per prenotare il tuo viaggio in Thailandia, ti consigliamo di compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!
Ah scordavo…è gratuito e senza impegno!