Viaggio per single in Thailandia, un capodanno da non perdere!
Fin dagli albori del turismo nel sud-est asiatico, la Thailandia è sempre stata tra le mete predilette dai turisti di tutto il mondo per il suo inconfondibile mix di storia, cultura e paesaggi, che spaziano da località ancora incontaminate a città popolose, come la capitale Bangkok.
Il primo aspetto di cui tener conto se si sta pensando a un viaggio in Thailandia è questo: il Paese era ed è ancora un luogo sicuro, perfetto per chi vuole divertirsi e rilassarsi, spendendo poco. La Thailandia è il Paese del sorriso e né la piaga del turismo sessuale, che pure resiste, né i recenti attentati nel Sud del Paese, al confine con Myanmar e Malesia, hanno scalfito questa sua prerogativa. D’altronde la Thailandia vive di turismo: assieme a manifatturiero ed export è il settore che traina l’economia nazionale, con 33 milioni di turisti all’anno, oltre 5 milioni di occupati (il 14% del totale) e introiti per 72 miliardi di dollari annui. Il turista qui è protetto e coccolato, sia che decida di trascorrere una tranquilla settimana in resort, sia che scelga viaggi più avventurosi alla scoperta dell’anima più nascosta del Paese. Un turista in Thailandia non è mai da solo, anche se parte per una vacanza da single.
Noi di Inn Viaggi lo sappiamo bene e infatti tra i nuovi segmenti della nostra offerta ci sono le vacanze per single, un trend in crescita anche in Italia: e le solo holidays, come vengono chiamate negli Stati Uniti, hanno da sempre nella Thailandia una delle mete più gettonate.
Un viaggio incantevole per divertirsi, conoscere nuove persone e vivere un’esperienza unica alla scoperta di Bangkok, la vibrante Venezia d’Asia, e la sorprendente Phuket, la Perla delle Andamane, l’isola più nota della Thailandia, dove insieme ai divertimenti si abbinano spiagge e isole tropicali come Phi Phi, che nel 1999 ospitò le riprese del film The beach con un giovane Leonardo Di Caprio. Qualche chicca? La visita a uno dei mercati galleggianti più affascinanti, quello di Damnoen Saduak, dove si può avere un assaggio della vita tradizionale thailandese, e ad Ayutthaya, l’antica capitale del Siam Ayutthaya, sito archeologico dichiarato patrimonio UNESCO. Spazio anche a un ricco corollario di iniziative a scelta tra escursioni guidate, uscite in barca, pesca, snorkeling e trekking con gli elefanti. E il 31 dicembre, per concludere al meglio l’anno e ricaricare le batterie in vista di quello nuovo, un’intera giornata a disposizione per rilassarsi in spiaggia a Phuket, con aperitivo in riva al mare e gran cenone di Capodanno fino a tarda notte a coronamento di uno splendido viaggio in Thailandia per single. Tornando a The beach, ricordate il finale: «Io credo ancora nel Paradiso, ma almeno ora so che non è un posto da cercare fuori. Non è dove vai, lo trovi dentro, quando senti per un momento nella tua vita di far parte di qualcosa. E se lo trovi, quel momento dura per sempre». Ecco, questa è la Thailandia, il Paese del sorriso. Pronti a partire?
Se la risposta è si, allora date uno sguardo al viaggio di Capodanno: una vacanza per single in Thailandia dal 27 dicembre al 5 gennaio 2017! Consultate il programma e contattateci!