Mare e Isole della Thailandia

Isole della Thailandia

Scegli la vacanza marina perfetta. Scegli le isole della Thailandia

 

Vacanze Mare e Isole della Thailandia. Scegli il tuo itinerario perfetto con il Tour Operator Italiano InnViaggi.

Con più di 3000 km di costa e oltre 500 isole tropicali la Thailandia è il luogo ideale in cui trascorrere una vacanza all’insegna del mare. Che siate alla ricerca del relax, tra spiagge bianche e mare cristallino, o di un’intesa vita notturna, la Thailandia è una destinazione perfetta! Sicuramente avrete già sentito parlare delle splendide isole della Thailandia, ma adesso che dovete scegliere  non sapete bene come orientarvi. Niente paura, noi di InnViaggi, ci abbiamo pensato in anticipo creando delle Mini Guide pratiche. In questo modo potrete scoprire le mete più vicine alle vostre esigenze e le migliori offerte viaggio per le isole della Thailandia. E se questo non fosse sufficiente, noi siamo sempre a disposizione per ulteriori informazioni o consigli personalizzati. Per organizzare la tua vacanza, contatta i nostri Consulenti di Viaggio

Certo, è difficile dire quali siano, in assoluto, le più belle isole della Thailandia o le migliori località turistiche balneari, perché tutte hanno un fascino e delle peculiarità. Saranno i tuoi gusti e le tue esigenze a fare la differenza. Dall’Isola di Phuket a Ko Lipe, da Koh Samui e Koh Phangan a Ko Tao, da Ko Chang a Koh Mak e Koh Kood. Scopri qual è l’isola che fa per te!

scopri le nostre offerte

Arcipelago di Koh Chang

Arcipelago di Koh Chang - vacanze isole Thailandia

Dell’arcipelago di Koh Chang fanno parte, oltre all’omonima isola (koh chang in thailandese significa ‘isola degli elefanti’)  anche le splendide isole di Koh Mak, Koh Kood e Koh Wai. Nonché il Parco Marino di Koh Rang. L’arcipelago si trova nel Golfo di Thailandia, 280 Km a sud-est di Bangkok, sulla strada che dalla Capitale conduce sino al confine con la Cambogia. Questi splendidi luoghi, oltre a offrire la possibilità di estendere la propria vacanza con un tour nella nazione vicina (i templi di Angkor in Cambogia sono considerati dall’UNESCO una delle sette meraviglie al mondo!), rappresentano un autentico paradiso tropicale, non ancora conosciuto dal turismo di massa.

 

vacanze mare Koh samui thailandia

Arcipelago di Koh Samui

 

Situato nel Golfo di Thailandia, l’arcipelago si trova 550 Km a Sud di Bangkok e, oltre alla nota Isola di Koh Samui, comprende:

  • l’Isola di Koh Phangan (famosa per i suoi Full Moon Party, sfrenate feste sulla spiaggia durante le notti di luna piena),
  • l’Isola di Koh Tao (considerata una delle destinazioni preferite in Thailandia dagli appassionati di immersioni e snorkeling), e altre isole minori.

 

Phuket e le Isole del Mare delle Andamane

Definita anche come la Perla delle Andamane, Phuket ha una splendida costa frastagliata caratterizzata da baie sabbiose, rocce di granito e una lussureggiante vegetazione tropicale. L’isola offre moltissime attività e svaghi. Qui potrete assaporare la tipica cucina locale a base di pesce e frutti di mare. Praticare snorkeling, immersioni e pesca d’altura. Effettuare escursioni nelle vicine isole e provare ogni tipo di attività acquatica, compreso lo sci d’acqua e la vela.

Phuket è anche la principale isola della Thailandia, con un turismo in continua evoluzione molto attento alle esigenze dei clienti occidentali. Altrettanto belle e forse ancora più famose, le Phi Phi Island sono una vera esperienza sensoriale. I viaggiatori che hanno avuto la fortuna di visitarle non le dimenticheranno mai. Vi attendono dunque spettacolari scogliere a picco su un mare verde smeraldo, spiagge bianche di soffice e fina sabbia, immersioni world-class nella variopinta barriera corallina e snorkeling in habitat tropicali ricchi di biodiversità marina. Cosa manca?

L’isola di Koh Lipe, invece, si trova all’interno dell’incontaminato Koh Tarutao National Marine Park, probabilmente una delle più sceniche e accessibili destinazioni marine di tutta la Thailandia. Il parco copre un arcipelago di ben 51 isole coralline, molte delle quali disabitate. Mentre le isole di Turatao, Adang e Lipe sono facilmente raggiungibili e dispongono di ottime strutture ricettive. La foresta del parco e la fauna marina offrono un affascinante spaccato di natura vergine, tra cui lo spettacolo offerto delle tartarughe marine che ogni anno, tra settembre e aprile depositano le proprie uova sullespiagge di Ko Tarutao.

Nelle nostre Guide Pratiche potrete dunque trovare tutti i consigli utili, oltre ad accurate descrizione delle altre meravigliose isole che rendono il Mare delle Andamane Thailandesi uno dei luoghi più ricercati ed esclusivi del turismo mondiale.

 

Nuova meta turistica: Koh Chang

Tra le ultime scoperte turistiche della Thailandia, vi è sicuramente Koh Chang, arcipelago che grazie a un “fortunato”  sviluppo tardivo, oggi presenta sia servizi avanzati servizi che paesaggi incontaminati. Qui l’uomo non è ancora riuscito a fare danni e il turismo di massa e ancora lontano.

spiaggia isola di koh mak - thailandia vacanze

Koh Chang è la terza isola più grande della Thailandia (dopo Phuket e Koh Samui) e fa parte di un arcipelago composto da circa 189 isole ed isolotti, molti dei quali ancora disabitati. Un vero paradiso per gli amanti della natura, delle attività subacquee e per chi ama esplorare paradisi tropicali ancora incontaminati.

Altre splendide isole dell’arcipelago sono quella di Koh Mak (eletta dal Sunday Times una delle 10 isole più belle del mondo, ad oggi ancora sconosciuta al turismo di massa), quella di Koh Kood (secondo noi un vero Paradiso Terrestre!) e la piccola isola di Koh Wai.

 

Meta ideale per la famiglia in Thailandia

 

kayak - vacanze sport thailandia

La Thailandia in generale e le sue isole nello specifico, sono luoghi ideali  per trascorrere  una vacanza con la famiglia. Phuket e Koh Samui sono probabilmente le località più attrezzate, con un’offerta di attività e divertimenti, adatti anche ai più piccoli, e hotel con formula Club. Ma se i vostri bambini non hanno bisogno di altro che sabbia bianca, mare azzurro e pesci colorati, vi consigliamo la piccola isola di Koh Mak, nota come friendly family island, una vera e propria isola amica delle famiglie!

 

Mete benessere nelle Isole della Thailandia

 

trattamento benessere e massaggio thai - viaggi benessere

Per la bellezza e la tranquillità dei suoi luoghi e per la gentilezza e la tolleranza dei suoi abitanti, la Thailandia rappresenta un luogo ideale per il relax e la cura di corpo e spirito. La tradizione dei massaggi Thai è inoltre molto diffusa in tutta la Thailandia, e la recente richiesta turistica ha prodotto un vero e proprio boom di lussuosi centri benessere specializzati. Considerate, dunque, il Paese del sorriso, come meta ideale per il vostro riposo. E per la cura e i trattamenti benessere!

 

Qual è la spiaggia più bella delle Isole della Thailandia?

Avete visto il film The Beach con Leonardo di Caprio e volete tuffarvi in quella splendida laguna? Allora dovete andare alle Phi Phi Island e da lì, con una bella escursione raggiungere Maya Bay, il luogo dove è stato girato il film.

barca a Maya Bay Phi Phi IslandSi tratta sicuramente di un’isola molto bella, ma non pensiate di arrivare in un luogo solitario come quello raffigurato nel film! L’isola è ormai famosa in tutto il mondo e richiama per lo più un turismo giovane e informale, che oltre alle spiagge, ama il divertimento e la vita notturna. Ma Phi Phi Island è un luogo eccezionale anche per praticare immersioni e pesca d’altura, attività molto ben organizzate sull’isola. Ricordatevelo!

 

Qual è la migliore località per le immersioni nelle Isole della Thailandia?

Anche se in Thailandia si possono fare immersioni ovunque, la piccola Isola di Ko Tao situata a circa 1 ora di barca da Koh Samui e da Koh Phangan è l’isola più famosa per le immersioni in Thailandia. Ma non solo. E in assoluto una delle località più celebri al mondo, motivo per cui le è stato conferito il PADI GOLD Certificate. Altrettanto spettacolare ed emozionanti per le immersioni sono Koh Lipe e le isole che interne al Koh Tarutao National Marine Park. Potrete effettuare diving e snorkeling anche nei meravigliosi e colorati fondali marini delle isole del Butang Group.

Tartaruga marina e immersioni in thailandia

Mentre il Parco Marino di Koh Rang, situato a pochi minuti di barca dall’Isola di Koh Mak e Koh Chang. Il parco offre diversi punti di immersioni, numerose barriere coralline e miriadi di pesci tropicali multicolori. Il parco è una riserva naturale protetta, per questo motivo sull’isola non ci sono resort, ma solo una stazione di Ranger. Per visitare la località bisognerà dunque acquistare delle escursioni dalle vicine isole di Koh Mak (la più vicina) e Koh Chang.

 

Isole del divertimento

Per chi è alla ricerca di una vacanza di tipo balneare, ma non vuole rinunciare per questo al divertimento notturno, segnaliamo l’Isola di Koh Phangan, nota soprattutto tra i più giovani per il famoso Full Moon Party che vi si svolge ogni mese in corrispondenza della luna piena.

full moon party - vacanz e vita notturna Thailandia

Il Full Moon Party può essere considerata la più grande festa in spiaggia del mondo, nei mesi di alta stagione più di 30.000 persone ballano senza sosta sino all’alba, accompagnati dalla musica di decine di discoteche allestite sulla spiaggia appositamente per l’occasione con DJ provenienti da ogni parte del mondo. Nonostante questa caratteristica, Koh Phangan resta comunque un calmo paradiso tropicale, tutto da scoprire: terminate le feste della luna piena, tutto ritorna a scorrere secondo i ritmi lenti tipici delle isole thailandesi.

Anche Phi Phi Island è un’isola molto vivace che offre numerose opportunità di divertimento notturno soprattutto per i più giovani (l’età media va dai 18 ai 25 anni), mentre Phuket, Koh Samui e Koh Chang offrono diversi tipi di intrattenimento notturno per una fascia d’età più adulta.

 

InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia

 


Leggi anche:

  1. Arcipelago di Koh Chang
  2. Isola di Koh Mak
  3. Koh Kood
  4. Isola di Koh Samet
  5. Phuket
  6. Isola di Koh Samui
  7. Koh Tao
  8. Isola di Koh Pha Ngan
  9. Koh Lipe
  10. Phi Phi Island
  11. Khao Lak e le Similan Islands
  12. Pattaya
  13. Krabi

I commenti sono chiusi.