Isola di Ko Phangan

Isola di Ko Phangan

Spiaggia del Full Moon Party

Ko Phangan si trova a soli 30 minuti di barca da Koh Samui e negli ultimi anni è diventata molto famosa tra coloro che considerano quest’ultima troppo grande e affollata. In quest’isola dall’atmosfera semplice e informaletroverete splendide spiagge, baie tranquille e piccoli villaggi di pescatori fatti di capanne.

Qui potrete  davvero godere di una vacanza all’insegna del relax, grazie alla gentilezza della popolazione locale e all’immersione nella natura. Le attività in ogni caso non mancano. Potrete rilassarvi su una spiaggia bianca, ma anche praticare snorkeling lungo le barriere coralline che circondano l’isola.

Il fatto che a Ko Phangan non ci siano né aeroporti né strade asfaltate, ha inoltre, preservato l’isola da un eccessivo sviluppo edilizio e alberghiero, lasciandone intatta la naturale bellezza.

Full Moon Party

Hat Run e il Full Moon Party

Per gli amanti dei party e del divertimento notturno, poi, un evento assolutamente imperdibile. Ad Hat Rin, una delle spiagge principali dell’isola, perché ogni mese si tiene il Full Moon Party o Festa della Luna Piena, una delle feste in spiaggia più grandi e famose del  mondo.

Nell’entroterra dell’isola, invece, troverete molte cascate, che formano delle piccole, ma profonde piscine, nelle quali potrete tuffarvi e nuotare. Potrete raggiungere le cascate anche attraverso un’escursione in barca.

Sempre all’interno dell’isola troverete il Wat Khao Tham, un suggestivo tempio rupestre situato in  cima ad una collina, nel quale vengono spesso organizzati dei ritiri di meditazione.

Baia di Ko Phangan

A causa dei fondali non troppo profondi, Ko Phangan non è perfetta per le immersioni, almeno non quanto la vicina Isola di Koh Tao. Potrete in ogni caso esplorare posti splendidi e non affollati.

Intorno all’isola si trovano, invece, numerosi reef perfetti per lo snorkeling. I più belli e profondi si trovano si trovano nella costa ovest dell’isola e il periodo migliore per goderne va da gennaio ad aprile.

Altri luoghi d’interesse sono situati nella costa nord, dove troverete anche l’inizio del Sail Rock e del Parco Marino di Ang Thong, le destinazioni preferite dagli amanti delle immersioni subacquee. Sull’isola ci sono una decina di Centri Subacquei (Diving Center) che organizzeranno le vostre escursioni in mare e immersioni.

La maggior parte della popolazione locale di Ko Phangan vive nel piccolo porticciolo di Thong Sala dove attraccano le imbarcazioni provenienti da Koh Samui e dalle altre isole vicine. La cittadina offre al visitatore numerosi ristorantini tipici, boutique di souvenir, agenzie di viaggio e bancomat.

Full Moon Party Beach

Come in tutta la Thailandia anche a Ko Phangan potrete provare i trattamenti benessere, i tipici massaggi thai e altre cure come l’agopuntura, il Chakra Massage (077375401, chakramassage@hotmail.com) e il reiki. Nonché iscrivervi ad un vero e proprio corso di massaggio thailandese.

scopri le nostre offerte

Spiagge di Ko Phangan

La maggior parte dei turisti che arrivano a Ko Phangan sceglie la spiaggia di Hat Rin, che è in assoluto il posto più movimentato dell’isola, ovvero la spiaggia dei Full Moon Party. Una perfetta meta per un last minute, per una partenza rapida all’insegna di qualche giorno di sfrenato divertimento notturno.

Per chi è invece alla ricerca di posti tranquilli ci sono molte altre spiagge, come ad esempio Hat Khuat (chiamata anche Bottle Beach) e Ao Thong Nai.

Hat Rin

Spettacoli di Fuoco al Full Moon Party

La spiaggia più famosa dell’isola è parte di una piccolo territorio che accoglie un pittoresco promontorio. Questa località è ricchissima di bar, ristoranti e negozi di souvenir. La spiaggia è famosa per la festa della Luna Piena che si svolge ogni mese richiamando un gran numero di turisti non solo dalle isola vicine, ma anche dalle altre località di tutta la Thailandia

Da più di 20 anni la festa richiama gli amanti dei rave e coinvolge DJ da tutto il mondo. Nei periodi di alta stagione, quasi 30 mila persone si radunano in questa spiaggia e attendono l’alba, sostenuti da musica, spettacoli e danze con il fuoco.

La festa inizia a movimentarsi verso le 8 di sera,  e raggiunge il suo culmine verso le 11, ma  prosegue sino al mattino inoltrato. Luogo di eccessi e trasgressione, Hat Rin, in occasione dei Full Moon Party è  controllata da squadre speciali di polizia provenienti da Bangkok.

Ao Thong Nai Pan

Ao Thong Mai Pan è una gradevole baia, formata da due insenature entrambe perfette per la balneazione, in virtù di una sabbia bianca e soffice. Qui troverete alcuni piccoli centri di immersione, qualche bar e ristorantino.

Hat Khuat (Bottle Beach) e Hat Kohm

Immersioni in Thailandia

Hat Khuat e Hat Kohm sono altre due baie sempre più polari tra i turisti grazie alle spiagge sabbiose, al mare calmo e cristallino e all’atmosfera rilassante. Anche queste località sono ideali per lo snorkeling.

Hat Chaopao e Ao Si Thanu

Hat Chaopao e Ao Si Thanu si trovano a sud dell’isola e sono luoghi isolati e tranquilli, dove ammirare le distese di mangrovie e lasciarsi cullare dallo sciabordio del mare.


InnViaggi Asia raccomanda e collabora

Logo TripAdvisor

Logo Lonely Planet

Offerte & Last Minute – Catalogo InnViaggi Asia


I commenti sono chiusi.