Tour Java classico, Bali Round Trip & Sulawesi: Offerta Viaggio Indonesia
Il pacchetto viaggio combinato Java classico, Bali Round Trip & Sulawesi vi permetterà di scoprire una delle isole più belle e affascinanti al mondo. In questo fantastico tour visiterete i più importanti templi dell’Indonesia e scoprirete le culture e tradizioni più antiche dei villaggi locali.
Tour Java classico, Bali Round Trip & Sulawesi: 12 giorni / 11 notti – Hotel con prima colazione
– partenze giornaliere Sabato da Giugno a Settembre
– Tour con guida parlante in italiano
– Esclusi i voli nazionali e internazionali
– inclusi Tour e trasferimenti in veicoli privati con aria condizionata e acqua
– assistenza dedicata InnViaggi Asia (prima e durante il soggiorno)
Tour Java classico, Bali Round Trip & Sulawesi: programma di viaggio
Giorno 01 (Sabato): Yogyakarta
Trasferimento dall’aeroporto all’hotel A Yogyakarta. Cena libera e pernottamento.
Giorno 02 (Domenica): Yogyakarta
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita della città di Yogyakarta. Si visita il Palazzo del Sultano Kraton costruito con la tipica architettura giavanese con all’interno la ricchezza del patrimonio culturale che mostra la storia della regione. Si prosegue con la visita ai luoghi dove vengono prodotti i tipici batik e un centro della lavorazione dell’argento. Pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio visita al magnifico tempio indù di Prambanan. Costruito nel 10 ° secolo, questo è il più grande complesso di templi indù in Indonesia. È composto da tre templi decorati con rilievi che illustrano l’epopea del Ramayana, dedicata alle tre grandi divinità indù (Shiva, Vishnu e Brahma). Al termine sosta al Tempio di Ratu Boko. Rientro in albergo. Cena libera e pernottamento.
Giorno 03 (Lunedì): Yogyakarta / Borobudur / Yogyakarta
Dopo colazione, partenza per escursione al Tempio Buddista di Borobudur, a circa 40 km da Yogyakarta. La massiccia stupa di pietra di Borobudur è uno dei più grandi monumenti architettonici antichi legata alla tradizione Mahayana. Costruito fra l’anno 750 e 850 dC, Borobudur precede Angkor Wat in Cambogia di tre secoli. Sepolto sotto la cenere vulcanica e la vegetazione tropicale, è stato riscoperto solo nel 1815. Recentemente è stato completamente restaurato da uno sforzo internazionale sotto l’egida dell’UNESCO. È davvero un Mandala, una mappa dell’universo cosmico e della mente umana: un punto di integrazione, unione e connessione. Dopo di che, visita del Tempio di Pawon. Pranzo in un ristorante locale. Rientro a Yogyakarta nel pomeriggio. Cena libera e pernottamento.
Giorno 04 (Martedì): Yogyakarta / Bali
Prima colazione e trasferimento in aeroporto per la prossima destinazione: Bali (volo non incluso).
Arrivo all’aeroporto di Denpasar e trasferimento a Sanur, a circa 30 minuti. Resto della giornata libero per rilassarsi passeggiando per le tranquille spiagge di Sanur. Pernottamento in hotel.
Giorno 05 (Mercoledì): sud Bali – Lovina (Km 142, 10 ore)
Dopo colazione, ore 08:00 partenza per la prima visita al tempio di Tanah Lot, dedicato alle divinità del mare. Il tempio gode di una straordinaria posizione su una roccia circondata dall’oceano indiano. Si prosegue a nord per ammirare le risaie di Jatiluwih, la cui bellezza e’ protette e riconosciuta dall’UNESCO. E’ prevista una breve passeggiata per godersi lo stupendo panorama e fare fotografie. In seguito arriviamo alla zona montana di Pacung per il pranzo in ristorante panoramico. La giornata prosegue a Bedugul con la visita sul Lago Beratan al tempio della Dea delle Acque “Ulun Danu“. Proseguendo sempre verso nord e costeggiando I laghi di Buyan e Tamblingan visitiamo la cascata di Munduk. Prima di arrivare a Lovina, facciamo una sosta alle sorgenti calde di Banjar, dove è possibile fare un bagno nelle piscine con acque sulfuree provenienti dal vulcano a 37 gradi. Pernottamento a Lovina.
Giorno 06 (Giovedì): Lovina – Candidasa (Km 115, 9 ore)
Da Lovina, sulla costa nord, oggi procediamo verso la costa sud est. La prima visita e’ al mercato tradizionale di Buleleng ricco di verdure, frutta e spezie ed in seguito si procede ai templi di Pura Beji e Pura Meduwe Karang dedicati agli Dei che proteggono le piantagioni di riso e proteggono la campagna contro l’aridità’ della stagione secca. In seguito deviando verso sud nella zona montagnosa, arriviamo al Villaggio di Kintamani dal quale si ammira la vista del vulcano Batur e dell’omonimo lago sottostante. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visitiamo il tempio più’ grande e venerato di Bali, il tempio madre Besakih. Il tempio risalente al XI secolo e’ posizionato ad una altezza di 1.000m, alle falde del maestoso vulcano Agung (3.142m). Le cerimonie più importanti avvengono sempre a Besakih. Arrivando a Candidasa passiamo per Putung, una zona che offre una bellissima vista panoramica. Pernottamento a Candidasa.
Giorno 07 (Venerdì): Candidasa – Ubud (Km 94, 8 ore)
Al mattina partenza da Candidasa per visitare la grotta dei pipistrelli al tempio di Goa Lawah. Questo piccolo particolare tempio e’ costruito intorno ad una profonda grotta abitata da migliaia di pipistrelli. Letteralmente Goa Lawah significa “grotta dei pipistrelli”. Si procede per la stupenda campagna tradizionale balinese di Sidemen, dove faremo una passeggiata durante la quale è possibile visitare una semplice e locale distilleria che produce dal cocco il liquore balinese “arak”. In seguito breve passeggiata a Tebola con vista delle risaie e Rendang per ammirare bellissimi scenari naturali. Segue pranzo in ristorante panoramico con spettacolare vista della valle di Bukit Jambul, dalla quale, in caso giornata limpida, offre un’ottima vista del vulcano Agung. Procediamo verso est per arrivare alle fonti sacre di Tampaksiring, dove nel tempio di “Tirta Empul“, risalente all’anno 1000, un’esperienza imperdibile, nelle cui fonti sacre i balinesi si bagnano come rito di purificazione. Scendendo verso sud si arriva a Ubud dove si visita la famosa “foresta delle scimmie“. Un luogo ricco di una bellissima vegetazione tropicale con comodi sentieri pavimentati da percorrere, con un bosco stupendo popolato da più di 340 macachi dalla lunga coda.
Pernottamento a Ubud.
Giorno 08 (Sabato): intorno a Ubud (Km 62, 8 ore)
Al mattino partenza per Batubulan per assistere alla Danza Barong, la più nota Danza balinese che rievoca l’eterna lotta tra il bene e il male. In seguito si visita il tempio della grotta dell’elefante, Goa Gajah. Un sito archeologico di particolare significato storico, costruito per luogo di meditazione spirituale. Segue la sosta a Mas, il villaggio degli artigiani decoratori del legno. Pranzo a Ubud al ristorante del Museo dei Pittori “Puri Lukisan”. Nel pomeriggio l’ultima visita del giorno alle tombe reali di Gunung Kawi. I 200 gradini sono la porta di accesso alla zona del tempio formato da vari santuari alti 7 metri scavati nella roccia. Si pensa siano le tombe della Dinastia Reale Warmadewa risalente al secolo XI. Pernottamento a Ubud.
Giorno 09 (Domenica): Bali / Makassar / Ujung Pandang / Toraja
Colazione al sacco (da richiedere in hotel) e trasferimento verso l’aeroporto di Bali per raggiungere Makassar nell’isola di Sulawesi.
**volo suggerito da Bali a Makassar (non incluso): GA674 DPS UPG 08:40 10:10**
Arrivo all’aeroporto di Ujung Pandang, incontro con la guida e si prosegue per il trasferimento a nord verso Tana Toraja, a circa 8-9 ore in auto (300 km), passando attraverso magnifici paesaggi e montagne. Pranzo in ristorante locale a Pare Pare. Nel pomeriggio arrivo a Tana Toraja. Pernottamento in hotel a Toraja dove sarà servita la cena. Pernottamento.
Giorno 10-11 (Lunedì / Martedì): Toraja
Prima colazione. Due giornate dedicate alla scoperta degli affascinanti villaggi di Tana Toraja. Visiteremo i seguenti villaggi: Lemo e Suaya, unici nel loro genere in quanto hanno le tombe del cimitero scavate nella roccia. Visiteremo Sangalla per vedere l’albero nel cui grande tronco vengono riposti i neonati morti prematuramente. Semplice pranzo al ristorante locale. Si visiteranno anche Londa, un’antica tomba naturale formata da due grotte nella quale si vedono anche le ossa dei defunti e all’entrata le effigi in legno che rappresentano coloro sepolti all’interno. Successivamente si prosegue per Kete Kesu, il tradizionale villaggio di Toraja che ha la particolarissima caratteristica di avere le case a forma di chiglia di nave oltre a vari mercati locali. Cena in hotel e pernottamento.
Giorno 12 (Mercoledì): Toraja / Ujung Padang / Makassar
Dopo la prima colazione, trasferimento di prima mattina per rientrare a Ujung Padang con semplice pranzo a Pare Pare. Arrivo in aeroporto di Makassar in tarda serata.
**volo suggerito da Makassar a Bali (non incluso): GA621 UPG DPS 19:40 21:10**
Il viaggio Bali in breve: nota anche come l’Isola degli Dei, Bali offre una suggestiva natura caratterizzata da splendide spiagge, risaie a terrazza, vulcani e foreste pluviali incontaminate. L’isola offre inoltre una cultura millenaria che potrete scoprire nei suoi antichi villaggi, nei numerosi templi Indù e nella sua raffinata arte. A Bali potrete inoltre gustare un’ottima cucina locale o internazionale a base di pesce e frutti di mare.
Clima a Bali: l’isola di Bali ha un clima tropicale monsonico, con il sole che splende quasi tutto l’anno, e con piacevoli temperature che oscillano tra 24 e 32 gradi. Da giugno a settembre è il periodo più secco e dunque l’alta stagione, il momento migliore per le attività all’aperto (mare e spiagge, snorkeling, immersioni etc.). La bassa stagione va da ottobre a marzo, quando il monsone di sud-ovest porta temporali e una maggiore umidità.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Tour Laos e Piana delle Giare può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Tour Laos e Piana delle Giare in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Tour Java classico, Bali Round Trip & Sulawesi – Offerte Viaggio Laos – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.