Laos Trekking e Villaggi Etnici: offerta viaggio Laos
Il pacchetto di viaggio Laos Trekking e Villaggi Etnici permette di esplorare gli splendidi scenari montani del Laos del nord, Luang Prabang, i villaggi etnici, il fiume Nam Ou, il Mekong, e la splendida cittadina di Nong Khiaw con le sue bellezze naturali. Un viaggio con trekking indimenticabili, attraverso la natura e la conoscenza di minoranze etniche di un paese unico, che mantiene ancora vive le sue tradizioni culturali e il retaggio del periodo coloniale in Indocina.
Laos Trekking e Villaggi Etnici: 9 giorni / 8 notti – Hotel con prima colazione
– incontro con la nostra guida a Luang Prabang e trasferimento in hotel
– 3 notti a Luang Prabang – Hotel 3*/4*
– 2 notti a Oudomxay – Nam Kat Yorla Pa Resort
– 2 notti a Nong Khiaw – Hotel 3*/4*
– 1 notte a Luang Prabang – Hotel 3*/4*
– tour ed escursioni con guida italiana
– inclusi tutti i trasferimenti come da programma
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di estendere il viaggio con partenza da Bangkok
Laos Trekking e Villaggi Etnici: il viaggio in breve
- Giorno 1: Luang Prabang
- Giorno 2: Luang Prabang – Tour della città
- Giorno 3: Luang Prabang – Questua dei monaci – Trekking alle Cascate di Kuang Si
- Giorno 4: Luang Prabang – Oudomxay
- Giorno 5: Oudomxay – Trekking a Ban Phavie- Oudomxay
- Giorno 6: Oudomxay – Muang Khua – Nong Khiaw
- Giorno 7: Nong Khiaw – Ban Don Khoune – Trekking delle 100 Cascate – Nong Khiaw
- Giorno 8: Nong Khiaw – Grotte di Pak Ou – Luang Prabang
- Giorno 9: Luang Prabang e partenza
Laos Trekking e Villaggi Etnici: programma di viaggio
Giorno 1: Luang Prabang
Arrivo a Luang Prabang, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Attività facoltativa nel pomeriggio: cerimonia del Baci in una casa di abitanti locali. Il Baci è un rito antichissimo che deriva dall’animismo e che viene celebrato per cacciare gli spiriti malvagi e propiziare fortuna.
Giorno 2: Luang Prabang – Tour della città
Il mattino dopo la colazione il tour di Luang Prabang inizia con la visita del Royal Palace Museum, per immergersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. Dopo il palazzo Reale sarà la volta della Huan Chuan Heritage House, dove si possono ammirare il fascino architettonico di questo edificio e apprendere le connessioni storiche in comune con il palazzo reale. In seguito visita al magnifico Wat Xieng Thong, un esempio di architettura classica laotiana, al bellissimo Wat Mai e allo stupa di Wat Visoun. Il tour di Luang Prabang prosegue al Centro di Arti ed Etnologia, per capire meglio quali minoranze etniche vivono in Laos e quali sono i loro costumi e tradizioni.
Nel pomeriggio visita al villaggio di Ban Xienglek, famoso per l’eccellente lavorazione tessile. L’ultima visita della giornata sarà quella alla cima del Monte Phousi, situato nel centro di Luang Prabang, per una piacevole esplorazione dei segreti dello stupa dorato e per godere la splendida vista della città e del Mekong al tramonto.
Giorno 3: Luang Prabang – Questua dei monaci – Villaggio etnico e trekking alle cascate di Kuang Si
La mattina presto cerimonia del Tak Bat, la questua dei monaci, che è un rituale buddista molto antico ancora seguito dalla gente del posto a Luang Prabang. Prima di tornare in hotel per la colazione, si può visitare un mercato locale. Dopo colazione trasferimento verso il villaggio Hmong di Ban Longlao, per scoprire questa minoranza etnica con i suoi usi e costumi tradizionali del tutto diversi dal popolo Laotiano. Il villaggio coincide anche con il punto di partenza per il trekking diretto alle Cascate Kuang Si, attraverso la foresta e la giungla nella natura più selvaggia.
Una volta raggiunte le cascate sarà possibile rinfrescarsi con una nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Vicino alla cascata è possibile visitare il Bear Rescue Center, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Durante il viaggio di ritorno a Luang Prabang, visita al Butterfly Park per ammirare degli splendidi esemplari di farfalle.
Giorno 4: Luang Prabang – Oudomxay
Dopo la prima colazione, viaggio verso nord in direzione Oudomxay. Nel primo tratto di questo meraviglioso overland si costeggia lo stupendo fiume Nam Ou. Subito dopo la pausa pranzo a Pakmong, inizia il secondo tratto di strada dove il panorama cambia completamente. Questo tratto di strada è interessante dal punto di vista etnologico per il gran numero di villaggi di minoranze etniche sparsi in quest’area. Si avrà modo di fermarsi in diversi di questi villaggi, incluso Ban Xong Ja, un interessantissimo villaggio Hmong. Pernottamento a Ban Kat, in zona Oudomxay, presso il Nam Kat Yorla Pa Resort.
Giorno 5: Oudomxay – Trekking a Ban Phavie – Oudomxay
Questa mattina dopo colazione partenza a bordo di un veicolo 4×4 in direzione di Pak Khai. Lungo il tragitto si avrà l’occasione di ammirare paesaggi stupendi, con fiumi, risaie e piccoli villaggi pittoreschi. Una volta arrivati a Pak Khai, inizia il Laos trekking seguendo il sentiero tracciato dagli abitanti di questa zona. Durante il trekking incontreranno contadini al lavoro nei campi e si potrà interagire con loro e conoscere più in dettaglio i loro usi e costumi.
Arrivo per l’ora di pranzo presso il bellissimo villaggio di Ban Phavie, della minoranza etnica Khamu. Il villaggio si trova sulla cima di una collina da dove si gode una bellissima vista della zona. Subito dopo pranzo il trekking riprende per raggiungere una cascata dove sarà possibile nuotare e rilassarsi. Subito dopo si ritorna al punto di partenza del trekking, dove con il mezzo 4×4 è previsto il rientro presso Oudomxay, al Nam Kat Yorla Pa Resort.
Giorno 6: Oudomxay – Muang Khua – Nong Khiaw
Subito dopo colazione trasferimento su strada fino alla cittadina di Muang Khua. Da qui si prenderà una barca con la quale si navigherà lo scenografico fiume Nam Ou, per raggiungere il pittoresco villaggio di pescatori di Nong Khiaw. Lungo la navigazione, soste in diversi villaggi etnici rurali, tra cui il villaggio Khmu di Ban Sob Jaem, accessibile solo in barca. Arrivo a Nong Khiaw nel pomeriggio e possibilità di fare un giro in bicicletta per ammirare lo scenario offerto da questa stupenda cittadina.
Giorno 7: Nong Khiaw – Ban Don Khoune – Trekking delle 100 Cascate – Nong Khiaw
Dopo colazione si salirà a bordo di un’imbarcazione tradizionale per un tragitto di circa 45 minuti e si approderà al villaggio Khamu di Ban Don Khoune. Dopo l’esplorazione del villaggio inizia il trekking delle 100 Cascate. Il trekking ha la durata di circa tre ore, e passando per numerose cascate si raggiungerà la cima di un monte dove si farà una sosta con pranzo a pic-nic tradizionale, godendo della vista spettacolare. Dopo la sosta, il cammino riprende per tornare verso il punto di partenza della barca a Ban Don Khoune. Rientro a Nong Khiaw in barca.
Giorno 8: Nong Khiaw – Grotte di Pak Ou – Luang Prabang
Questa mattina subito dopo colazione trasferimento via strada fino al villaggio di Pak-Ou, che si trova alla foce del fiume Nam Ou con il fiume Mekong. Da qui parte l’escursione alle grotte di Pak Ou. I santuari di Pak Ou sono costituiti da due grandi caverne, entrambi con migliaia d’immagini di Buddha, che vanno da un centimetro a due metri di altezza. Dopo la visita, ritorno in barca verso Luang Prabang, con una sosta presso un villaggio etnico, famoso per la produzione del Lao-Lao, il famoso whisky di riso laotiano.
Giorno 9: Luang Prabang e partenza
Dopo la colazione, eventuale tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in orario utile per il volo.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Laos Trekking e Villaggi Etnici può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Laos Trekking e Villaggi Etnici in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Laos Trekking e Villaggi Etnici – Offerte Viaggio Laos – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.