Tour da Vientiane a Luang Prabang: offerta viaggio Laos
Il pacchetto di viaggio Tour Vientiane, Vang Vieng e Luang Prabang permette di esplorare il nord del Laos, da Vientiane, la piccola capitale, attraverso la vivace Vang Vieng, con fiumi, grotte e paesaggi da sogno, fino ad arrivare a Luang Prabang, l’antica capitale Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Un viaggio unico, attraverso la storia, la natura e i paesaggi di un paese che mantiene ancora vive le sue tradizioni culturali e il retaggio del periodo coloniale in Indocina.
Tour da Vientiane a Luang Prabang: 7 giorni / 6 notti con prima colazione
– incontro con la nostra guida a Vientiane e trasferimento in Hotel
– una notte a Vientiane – Hotel 3*/4*
– 2 notti a Vang Vieng – Hotel 3*/4*
– 3 notti a Luang Prabang – Hotel 3*/4*
– tour ed escursioni con guida in Italiano
– inclusi tutti i trasferimenti come da programma
– assistenza dedicata InnViaggi Asia durante il soggiorno
– possibilità di estendere il viaggio con partenza da Bangkok
Tour da Vientiane a Luang Prabang: il viaggio in breve
- Giorno 1: Vientiane
- Giorno 2: Vientiane – Tour della città – Vang Vieng
- Giorno 3: Vang Vieng – Tour in barca e bicicletta – Gita in mongolfiera
- Giorno 4: Vang Vieng – Villaggi etnici – Luang Prabang
- Giorno 5: Luang Prabang – Questua dei monaci – Tour della città – Grotte di Pak Ou
- Giorno 6: Luang Prabang – Esperienza coltivazione del riso – Cascate Kuang Si – Tramonto in barca sul Mekong
- Giorno 7: Luang Prabang e partenza
Tour da Vientiane a Luang Prabang: programma di viaggio
Giorno 1: Vientiane
Incontro con la guida e trasferimento in hotel. Secondo l’orario di arrivo, tempo libero a disposizione per girare nel centro di Vientiane. La sera è possibile passeggiare sul lungofiume. Questa zona di Vientiane lungo il Mekong, con mercatini e ristoranti, è molto popolare dal tramonto tra viaggiatori e gente del posto.
Giorno 2: Vientiane – Tour della città – Vang Vieng
Dopo la prima colazione, inizia il tour della città con la visita al Wat Sisaket con le sue migliaia di statuette in miniatura raffiguranti il Buddha e al Ho Pha Keo, un tempio trasformato in museo, che in passato ha custodito la famosa immagine del Buddha Smeraldo che si trova oggi a Bangkok. La visita prosegue poi con alcune delle migliori attrazioni di Vientiane, tra cui l’imponente That Luang Stupa, il monumento più importante del paese, e il Patuxai, conosciuto anche come Arco di trionfo. Nel pomeriggio trasferimento verso la cittadina di Vang Vieng, situata a circa quattro ore dalla capitale.
Giorno 3: Vang Vieng – Tour in barca e bicicletta – Gita in mongolfiera
Dopo la prima colazione, inizia l’esplorazione di Vang Vieng in bicicletta, su di una strada pianeggiante attraverso le caratteristiche colline carsiche con un paesaggio unico e meraviglioso. Lungo il tragitto ci saranno varie occasioni di effettuare delle soste, tra cui una in un villaggio di tessitura chiamato Tai Dam. Dopo circa un’ora di escursione, si arriva alla bellissima laguna blu, dove si può fare il bagno nelle sue fresche e rinfrescanti acque. C’è anche la possibilità di salire alla Grotta di Tham Phoukham, che vanta una vasta caverna e imponenti stalagmiti. La giornata prosegue con un veicolo privato per tornare a Vang Vieng, con visita in una fattoria biologica, dove si potrà gustare un delizioso pranzo (non incluso) con vista sul fiume Nam Song. Nel primo pomeriggio si salirà a bordo di un’imbarcazione tradizionale per navigare il fiume Nam Song River, godendosi l’avventura e il magnifico paesaggio circostante.
Gita in Mongolfiera (facoltativa) non compresa: a metà pomeriggio, trasferimento al punto di decollo nella splendida valle del Nathong, circondata da spettacolari colline coperte da una fitta vegetazione.
Incontro con il pilota per spiegazioni e dettagli sulla sicurezza. Dopo aver compiuto tutte le procedure di partenza, comincia la gita in mongolfiera, da dove si godrà il paesaggio circostante e il sole che lentamente scende dietro le colline. Dopo un volo di circa 45 minuti, il pilota guiderà il pallone aerostatico verso il punto di atterraggio, dove sarà consegnato un attestato di volo e offerto un bicchiere di spumante.
Nota: per ragioni di sicurezza il volo in mongolfiera si svolge solo in condizioni metereologiche ottimali; in caso non si possa volare, sarà rimborsato l’intero importo. Il periodo migliore per l’esperienza in mongolfiera è quello da ottobre ad aprile, durante la stagione secca.
Giorno 4: Vang Vieng – Villaggi etnici – Luang Prabang
Questa mattina dopo la colazione, partenza in direzione di Luang Prabang. Il tragitto offrirà spettacolari viste del paesaggio circostante. Come prima tappa del trasferimento, sosta nel punto panoramico di Phatang Mountain; a seguire, visita al mercato locale di Koe Kuang, dove sono in vendita prodotti particolari, come ad esempio topi, insetti di ogni tipo, serpenti e rettili di varie specie. La prossima tappa sarà a Phou Phueng Fa, dove si potrà ammirare una delle più spettacolari viste del Laos. Dopo pranzo, il viaggio riprende; la prima sosta del pomeriggio sarà nel villaggio di etnia Khmu di Ban Kiu Kam Pone, dove si avrà modo di interagire con una delle più particolari minoranze etniche della zona. Come ultima sosta prima di arrivare a destinazione, fermata a Houi Hei, dove si potrà ammirare una spettacolare vista delle montagne circostanti.
Arrivo a Luang Prabang nel primo pomeriggio. Il resto della giornata è a completa disposizione per una passeggiata nel centro storico.
Giorno 5: Luang Prabang – Questua dei monaci – Tour della città – Grotte di Pak Ou
La mattina presto cerimonia del Tak Bat, la questua dei monaci, che è un rituale buddista molto antico ancora seguito dalla gente del posto a Luang Prabang. Prima di tornare in hotel per la colazione, si può visitare un mercato locale.
Dopo la colazione, tour alla scoperta di Luang Prabang, che è stata per secoli uno dei più grandi centri di cultura buddhista della regione. Divenuta patrimonio UNESCO nel 1995, Luang Prabang mantiene ancora intatta la sua atmosfera fuori dal tempo tra i suoi templi spettacolari e i bellissimi edifici in stile coloniale francese. Il tour inizia con la visita del Royal Palace Museum, per immergersi nella quotidianità delle ultime famiglie reali che hanno governato il Laos prima della presa al potere dei Phatet Lao. A seguire visita al magnifico Wat Xiengthong con il suo particolare tetto che è un esempio della classica architettura tipica dello stile Lanexang. In seguito, visita al bellissimo Wat Mai e stupa di Wat Visoun, e all’Arts and Ethnology Centre per capire meglio quali minoranze etniche popolano il Laos e i loro costumi e tradizioni.
Dopo pranzo, escursione in barca di alcune ore, risalendo il Mekong per visitare le grotte di Pak Ou, di fronte alla foce dei fiumi Mekong e Ou. I santuari di Pak Ou sono costituiti da due grandi caverne, entrambi con migliaia d’immagini di Buddha, che vanno da un centimetro a due metri di altezza. Durante il ritorno in barca verso Luang Prabang, sarà fatta una sosta presso il villaggio di Ban Muangkeo, famoso per l’artigianato tessile e la produzione del Lao-Lao, il famoso whisky di riso.
Giorno 6: Luang Prabang – Esperienza coltivazione del riso – Cascate Kuang Si – Tramonto in barca sul Mekong
Dopo la prima colazione, trasferimento all’agriturismo biologico di Living Lands, dove s’incontra la guida agricola locale. Qui ci sarà la possibilità di interagire e sperimentare in modo interattivo ogni fase della raccolta del riso, imparando la coltivazione tradizionale. Il tour termina con una degustazione dei cibi tradizionali a base di riso. La giornata prosegue con le splendide cascate di Kuang Si, dove è possibile rinfrescarsi con una nuotata in una delle piscine naturali o fare una passeggiata lungo i sentieri della foresta. Vicino alla cascata è possibile visitare il Bear Rescue Center, un’organizzazione che protegge un particolare esemplare di orso asiatico. Durante il ritorno verso Luang Prabang, sosta lungo il tragitto per visitare il Butterfly Park.
Tramonto in barca sul Mekong (facoltativo) non compreso: nel tardo pomeriggio trasferimento al punto di imbarco. La gita in barca si svolge navigando su una confortevole barca tradizionale, e si avrà modo di assistere a un meraviglioso tramonto sul Mekong. A Bordo si potrà consumare qualche snack e sorseggiare un bicchiere di vino. Ritorno in città a inizio serata .
Giorno 7: Luang Prabang e partenza
Dopo la colazione, eventuale tempo libero a disposizione e trasferimento in aeroporto in orario utile per il volo.
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
La nostra proposta di viaggio Tour da Vientiane a Luang Prabang può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Laos o integrarlo con altri paesi (Thailandia, Cambogia, Vietnam, etc.). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o Contattaci via e-mail
Vuoi pagare un acconto del 30%?
Il giorno della partenza del viaggio in Laos è lontano? Con noi puoi acquistare il viaggio che desideri pagando un acconto del 30% (che ci servirà per bloccare i servizi richiesti), mentre potrai comodamente pagare il saldo entro un mese dalla partenza.
Polizza annullamento viaggio?
InnViaggi Asia offre polizze annullamento per il viaggio Tour da Vientiane a Luang Prabang in collaborazione con le migliori compagnie di assicurazione (EuropAssistance, Hollins.it, Viaggiare Sicuri etc…) che vi garantiscono il rimborso di quanto pagato nel caso in cui non possiate partire (richiedi le condizioni contrattuali).
Volo internazionale?
Può essere acquistato con una delle seguenti modalità:
1) con InnViaggi Asia (seleziona volo nel form o richiedi via e-mail)
2) utilizzando il motore di ricerca voli presente nel nostro sito
3) personalmente presso qualunque agenzia di viaggio in Italia o con altri servizi on-line
Qualunque sia la vostra scelta, InnViaggi Asia sarà pronta ad attendervi in aeroporto il giorno del vostro arrivo, per un caldo benvenuto e per dare inizio al vostro viaggio in Asia.
Tour da Vientiane a Luang Prabang – Offerte Viaggio Laos – Catalogo InnViaggi Asia
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.