Ayutthaya una Notte da Sogno
Ayutthaya una notte da sogno è una meravigliosa escursione che vi farà apprezzare tutto il meglio dell’antica capitale del Siam (Patrimonio dell’Umanità UNESCO). Vedrete i luoghi e templi più antichi e rappresentativi, e apprezzerete il vero fascino di Ayutthaya durante le ore del tramonto.
Saranno due indimenticabili giorni di scoperte e visite prima di tornare a Bangkok con una favolosa crociera fluviale che vi farà ammirare la rigogliosa campagna della Thailandia e altri luoghi di interesse.
Ayutthaya una Notte da Sogno: 2 giorni / 1 notte – Hotel 3* o 4*
– escursione privata con guida in italiano (o in inglese)
– una notte ad Ayutthaya in Hotel 3*/4*
– crociera sul fiume Chao Phraya e pranzo a buffet
– inclusi tutti gli ingressi ai luoghi di interesse
– inclusi trasporti con ammiraglia o minivan Toyota (come da programma)
– pasti (come da programma)
Ayutthaya una Notte da Sogno: programma di viaggio
Giorno 1: Bangkok-Ayutthaya
La mattina alle ore 8.20 incontro con un incaricato InnViaggi presso il vostro Hotel a Bangkok. Alle 8.30 inizio del tour, con partenza alla volta di Ayutthaya con autista e mezzi privati. Verso le 9.30 sosta al “Summer Palace”, residenza estiva della famiglia reale (sosta facoltativa). Arrivo ad Ayutthaya verso le 10.30 ed inizio della visita guidata dell’antica capitale con guida privata in italiano.
Templi e monumenti principali
Nel corso della giornata si visiteranno centri di interesse storico e artistico quali:
- il complesso archeologico Wat Phra Si Sanphet, situato nei pressi dell’Antico Palazzo Reale, caratterizzato da tre splendide pagode molto ben conservate.
- uno dei templi più belli e suggestivi di Ayutthaya, il Wat Maha That, che secondo le tradizioni conserva delle sacre reliquie del Buddha, e dove si puo’ ammirare una famosa statua con un volto del Buddha incastonata tra le radici di un albero centenario.
- un interessante monastero situato sulle sponde del fiume Chao Phraya, il Wat Phutthaisawan, con splendide pagode ed enormi statue del Buddha.
- il Wat Yai Chaimongkhon: suggestivo complesso monumentale ricco di Pagode e di numerose statue di Buddha molto ben conservate.
- i Musei principali di Ayutthaya: la città offre la possibilità di visitare tre musei molto interessanti, ricchi di manufatti di quando Ayutthaya era la capitale del Siam.
Finita la prima parte di visite verso le ore 16.00, trasferimento nell’hotel prescelto e tempo a disposizione per riposarsi. Alle 0re 17.30 un nostro incaricato verrà a prendervi in hotel con un mezzo locale (il famoso tuk-tuk!), per farvi ammirare la città di Ayutthaya al tramonto, quando acquista un fascino tutto particolare.
Templi e monumenti principali
Nel corso di questa mini-gita avrete modo di visitare:
- il Wat Chaiwatthanaram: splendido complesso archeologico e monumentale fatto costruire dagli antichi Re del Siam ispirandosi alla stessa architettura della meravigliosa Angkor Wat in Cambogia. Il complesso offre una vista assolutamente suggestiva al tramonto.
- il Wat Phra Ram: sulla via del ritorno, avrete la possibilità di ammirare le magnifiche pagode del Wat Phra Ram, che illuminate acquistano uno squisito fascino.
Rientro in hotel verso le ore 19.00. Per la sera vi consigliamo di fare un giro nel caratteristico Night Market, dovre potrete assaporare diverse specialità culinarie locali, prima di recarvi nella Via delle Guest House di Ayutthaya, zona molto interessante perché offre diversi ristorantini e pub con musica dal vivo. Ambienti unici che vi permetteranno di trascorrere una piacevole serata.
Giorno 2: Ayutthaya-Bangkok
Colazione in hotel e mattinata libera a disposizione per approfondire luoghi già visti per visitarne di nuovi. Vi ricordiamo che la cittadina di Ayutthaya offre la possibilità di essere girata anche in bicicletta. Verso le 0re 11.30 un nostro incaricato verrà a prendervi in hotel per accompagnarvi al molo di imbarco sul fiume Chao Phraya.
A mezzogiorno imbarco a bordo di un lussuoso battello da crociera fluviale, per il ritorno a Bankok via fiume, ammirando la tipica campagna della Thailandia. A bordo del battello sarà servito un eccellente pranzo a buffet. Arrivo a Bangkok verso le 17.00 e rientro in Hotel.
Tours ed escursioni
Tours, viaggi ed escursioni con mezzi privati e guide professioniste in italiano certificate dalla T.A.T. (Tourism Authorithy of Thailand), l’agenzia ufficiale per il turismo del governo thailandese.
Le nostre escursioni guidate vi permetteranno di vivere al meglio il vostro viaggio in Thailandia e di conoscere le zone più caratteristiche e autentiche del Paese dei Sorrisi.
Contatta il team InnViaggi o compila il form per ulteriori informazioni su questo tour.
Ayutthaya una notte da sogno – InnViaggi Thailandia | www.innviaggithailandia.com
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.