Gemme del Siam – Tour con partenza e ritorno a Bangkok
La Thailandia moderna si fonde nel Siam storico, in questo tour Le Gemme del Siam. ll tour prevede otto giorni indimenticabili con questo viaggio di andata e ritorno a Bangkok. Per farvi scoprire i monumenti antichi, i templi abbaglianti e i mercati affascinanti che contribuiscono a rendere la Thailandia il paese più accattivante del sud-est asiatico. Visiterete le rovine storiche come quelle di Ayutthaya e Sukhothai, che offrono una visione della grandezza delle glorie passate, la natura della foresta, e le mete classiche della Thailandia.
Gemme del Siam: 8 giorni / 7 notti
– incontro in aeroporto e trasferimento in hotel a Bangkok
– 2 notti a Bangkok (Hotel 4* con colazione)
– una notte a Kamphaeng Phet (Hotel 4* con colazione)
– 2 notti a Chiang Mai (Hotel 4* con colazione)
– una notte a Sukhothai (Hotel 4* con colazione)
– una notte a Bangkok (Hotel 4* con colazione)
– inclusi tutti i trasferimenti con mezzo privato come da programma
– guida professionista in italiano
– assistenza InnViaggi Asia durante il soggiorno
Gemme del Siam: programma di viaggio
GIORNO 1 | BANGKOK
Incontro e trasferimento all’hotel situato in posizione centrale. Il resto della giornata è libero. Bangkok, “la città degli angeli’, è la città più popolata del Paese ed è ricca di attrazioni storiche, culturali, bancarelle alimentari e innumerevoli tentazioni di shopping. Vasta scelta di escursioni a disposizione con guida in italiano. Pernottamento in hotel a Bangkok.
GIORNO 2 | BANGKOK
Giornata libera per scoprire Bangkok in totale autonomia o scegliendo una delle tante escursioni facoltative disponibili sul posto. Per coloro che non sono mai stati a Bangkok, suggeriamo un tour al tempio buddista più famoso e simbolo della città degli angeli (opzionale, non incluso), il Royal Grand Palace, un capolavoro architettonico di diversi edifici, utilizzato come residenza reale dal XVIII fino alla metà del XX secolo. È senza dubbio un riferimento nazionale e probabilmente il monumento reale più visitato della Thailandia. Il complesso ospita anche il Wat Phra Kaew, il tempio più sacro di Bangkok, in cui si trova il famoso Buddha Smeraldo.
GIORNO 3 | BANGKOK – AYUTTHAYA – KAMPHAENG PHET (380 km – 5 ore)
Check-out alle 07:00 dall’hotel e trasferimento verso l’ex capitale di Ayutthaya, dove potrete contemplare le rovine di questa grande città. Oggi le rovine evidenziano le sue antiche glorie come i templi Wat Yai Chaimongkhon, Wat Phanan Choeng e Wat Mahathat, dove le radici degli alberi hanno incastrato la famosa testa di un Buddha. In seguito, gita su una tradizionale barca dalla coda lunga, per godere una panoramica crociera intorno all’isola del centro storico, osservando le rovine storiche da una prospettiva diversa. Dopo il pranzo in un ristorante locale, trasferimento in direzione Kamphaeng Phet. Pernottamento in albergo a Kamphaeng Phet. Colazione e pranzo inclusi.
GIORNO 4 | KAMPHAENG PHET – LAMPANG – CHIANG MAI (350 km – 5 ore)
Colazione in hotel, e a seguire il Tour Gemme del Siam prosegue in direzione Lampang. All’arrivo è prevista una visita al Wat Phra That Lampang Luang. Questo grande tempio in stile Lanna è ubicato in posizione dominante su una collina circondata da mura. Dopo la visita a questo famosissimo tempio, sosta al Centro di Conservazione degli Elefanti Thailandesi, un’organizzazione che offre rifugio e cura a oltre 50 elefanti asiatici in un habitat naturale della foresta pluviale. Pranzo in un ristorante locale prima di continuare verso Chiang Mai, conosciuta come la “Rosa del Nord”.
All’arrivo, check-in in hotel e resto della giornata in libertà. Consigliamo di esplorare la città o godere di un rilassante massaggio tailandese (non incluso). In serata, si consiglia un giro nel meraviglioso night Bazaar o una cena tradizionale Khantoke, una cena tradizionale thailandese combinata con una selezione di performance artistiche culturali (facoltativa, non inclusa). Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
GIORNO 5 | CHIANG MAI
Dopo la colazione in hotel, visita al Wat Phra That Doi Suthep, uno dei templi più venerati del paese. Da questo tempio si possono apprezzate splendide vedute panoramiche sulla città. Per raggiungere il tempio è necessaria una salita su una scalinata di 309 gradini. In alternativa, è possibile utilizzare la funivia (inclusa). Questo soggiorno spirituale è seguito da una visita al paradiso dello shopping che è la famosa strada di San Kamphaeng. Lungo un tratto di 10 km vi sono diversi negozi che vendono prodotti locali come ceramiche, argenteria, carta da parati fatta a mano, sculture, gioielli, sculture in legno e prodotti in seta. In alcuni negozi, si possono anche ammirare gli artigiani al lavoro. Dopo il pranzo in un ristorante locale, pomeriggio libero a disposizione. Pernottamento in hotel a Chiang Mai. Colazione e pranzo inclusi.
GIORNO 6 | CHIANG MAI – LAMPHUN – SUKHOTHAI (370 km – 5 ore)
Dopo la colazione, il Tour Gemme del Siam prosegue verso Lamphun, che ospita uno dei templi più importanti del nord, il millenario Wat Phra That Hariphunchai. Visita del tempio con le statue del Buddha e le suggestive pagode, che ne includono una dorato in stile Lanna alta 46 metri. si prosegue poi verso sud, in direzione del parco storico di Sukhothai. Fondata nel XIII secolo, Sukhothai significa “Alba della felicità”, e la sua fondazione si è rivelata l’inizio di un’era d’oro per la cultura thailandese sotto il regno di Re Ramkhamhaeng il Grande, che è accreditato anche per la creazione dell’alfabeto thailandese. Il parco storico comprende quasi 200 edifici, tra cui decine di templi. Il complesso è patrimonio mondiale dell’umanità UNESCO. Pernottamento in hotel a Sukhothai. Colazione e pranzo inclusi.
GIORNO 7 | SUKHOTHAI – LOPBURI – BANGKOK (480 km – 7 ore)
Partenza da Sukhothai dopo la colazione in hotel, direzione Lopburi. Questa città storica è famosa per le scimmie che vagano per le strade del centro come se fossero nella giungla. Visita alle rovine dell’antico tempioKhmer di Phra Prang Sam Yot e all’adiacente santuario di Brahman di San Phra Kan, che è conosciuto come il “tempio delle scimmie”. Terminata la visita, sosta per il pranzo in un ristorante locale tradizionale. In seguito, il viaggio prosegue verso Bangkok. All’arrivo, sistemazione in hotel e tempo libero a disposizione. Pernottamento in hotel a Bangkok. Colazione e pranzo inclusi.
GIORNO 8 | BANGKOK
Dopo esservi dedicati alla cultura e aver dedicato il vostro tempo alla scoperta dell’antico Siam, giornata di relax a disposizione fino alla partenza.
Servizi inclusi
- Guida professionale in inglese o italiano
- Sette notti in camera climatizzata con mezza pensione
- Sette colazioni e cinque pranzi
- Mezzo di trasporto con aria condizionata, trasferimenti come indicato nel programma
- Tutti ingressi come da programma
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
Le nostre proposte possono essere personalizzate per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Thailandia o integrarlo con altri paesi (Cambogia, Laos, Vietnam, Myanmar, Malesia, Indonesia e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o contattandoci via mail.
InnViaggi Thailandia | www.innviaggithailandia.com
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.