Tour Thailandia da Bangkok al nord – Offerta Speciale
Scoprite le meraviglie storiche e naturali della Thailandia con questo Tour Thailandia di otto giorni da Bangkok a Chiang Mai. Il tour, oltre a visitare le principali località, prevede un incontro con il vero re della giungla in un campo di elefanti a Chiang Mai e una vera esplorazione del famigerato Golden Triangle, ossia il Triangolo d’Oro, una delle zone di produzione di oppio più importanti del mondo.
I gruppi variano in dimensioni ma sono tipicamente composti da 6 a 15 viaggiatori.
Tour Thailandia da Bangkok al nord: 8 giorni / 7 notti
– incontro in aeroporto e trasferimento in hotel a Bangkok
– 2 notti a Bangkok (Hotel 4* con colazione)
– una notte a Phitsanulok (Hotel 4* con colazione)
– una notte a Lampang (Hotel 4* con colazione)
– una notte a Chiang Rai (Hotel 4* con colazione)
– 2 notti a Chiang Mai (Hotel 4* con colazione)
– inclusi tutti i trasferimenti con mezzo privato come da programma
– assistenza InnViaggi Asia durante il soggiorno
Tour Thailandia da Bangkok al nord: programma di viaggio
Giorno 1 | BANGKOK
Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Bangkok, incontro e trasferimento al vostro hotel. Godetevi il resto della giornata liberamente. Vi consigliamo di concedervi un massaggio tradizionale tailandese, assaporare i sapori locali incredibili e godere della vista di un tramonto in uno dei tanti sky bar che sono sbocciati sui tetti dei grattacieli della città negli ultimi anni – le opzioni sono illimitate. Pernottamento in hotel a Bangkok.
Giorno 2 – BANGKOK
Giornata a tempo libero per scoprire Bangkok o per fare un’escursione facoltativa con le nostre guide in italiano. Consigliamo un giro in una caratteristica barca a coda lunga per vivere la vita quotidiana lungo il fiume o una visita ai complessi di templi più grandi, più belli e più importanti della Thailandia, come il Grand Palace e il Wat Phra Gaew. Per coloro che vogliono fare acquisti, è doveroso visitare il principale quartiere commerciale di Bangkok a Siam Square dove i negozi sono disponibili ovunque. Se non riuscite a trovare qui quello che desiderate acquistare, probabilmente non esiste! Pernottamento in hotel a Bangkok.
Giorno 3 | BANGKOK – AYUTTHAYA – PHITSANULOK (405 km – 6 ore)
Palazzi, rovine antiche, templi e scimmie sono sul “menu” del giorno, in questo epico tour Thailandia che parte dalla capitale. Dopo il check-out dal vostro hotel, direzione Bang Pa-In per visitare il sontuoso Palazzo d’Estate di Rama V. Proseguiremo poi per l’ex capitale Ayutthaya per contemplare i templi antichi di Wat Yai Chaimongkhon, Wat Mahathat e Wat Phanan Choeng. Sosta per il pranzo in un ristorante di Chai Nat e arrivo a Phitsanulok per un breve tour di orientamento della città prima di effettuare il check-in presso l’hotel. Pernottamento a Phitsanulok.
Giorno 4 | PHITSANULOK – SUKHOTHAI – LAMPANG (410 km – 5,5 ore)
Dopo la prima colazione in hotel, vi dirigerete verso Wat Phra Si Rattana Mahathat per unirvi ai cittadini locali nelle loro preghiere e offerte mattutine ai monaci, in questo tempio storico che ospita una delle statue di Buddha più venerate della Thailandia. In seguito, partenza per Sukhothai per esplorare questa antica città ricca di punti di riferimento storici, di cui il più imponente è il Parco
Storico di Sukhothai, patrimonio dell’umanità Unesco. Potrete ammirare i templi e i palazzi in rovina e le statue di Buddha di tutte le dimensioni. Pranzo in un ristorante locale. A breve distanza si trova Si Satchanalai, che vanta le suggestive rovine di una mezza dozzina di templi, tra cui Wat Phra Si Ratanna Mahathat – che si raggiunge attraversando un ponte sospeso – così come innumerevoli statue di Buddha ed elefanti. Questo posto silenzioso offre uno speciale interludio spirituale per il tour prima di arrivare a Lampang per la sera. Pernottamento in hotel a Lampang.
Giorno 5 | LAMPANG – PHAYAO – TRIANGOLO D’ORO – CHIANG RAI (470 km – 5.5 ore)
Dopo colazione, esploriamo il meraviglioso Wat Phra That Lampang Luang, a breve distanza da Lampang, con elaborate decorazioni e bellissime statue del Buddha. Si continua verso nord, fermandosi brevemente al lago di Phayao per una pausa caffè, proseguendo poi fino alla periferia meridionale di Chiang Rai con la visita al Wat Rong Khun (il Tempio Bianco), un tempio abbagliante costruito negli anni ’90. Il suo esterno bianco ornato, con pezzi di specchio incorporati, gli conferiscono un aspetto splendente, che lo rende uno dei più bei templi in Thailandia.
Il Tour Thailandia continua poi verso Chiang Rai per il pranzo. Successivamente, visita al Triangolo d’Oro, dove si incontrano Thailandia, Laos e Myanmar. Questa zona ha guadagnato un’indesiderata notorietà negli anni ’60 a causa dell’abbondante coltivazione di oppio nell’area. Visita alla Casa di Opium 212, per ammirare la sua rara collezione di accessori per l’oppio, quali pesi, scale e tubi. Scopriamo la storia di questo farmaco e l’effetto devastante che il suo commercio aveva sulle comunità locali. Pernottamento a Chiang Rai.
Giorno 6 | CHIANG RAI – CHIANG MAI (220 km – 8.5 ore)
Dopo la colazione, la giornata inizia con la visita al vivace mercato mattutino di Chiang Rai, a cui fa seguito poi una breve sosta al tempio Wat Phra Kaew. Il tour prosegue poi su una barca tradizionale con una scenografica crociera sul fiume Mae Kok di circa tre ore e mezzo verso Pha Tai, con una visita al villaggio etnico. Dopo la visita, si prosegue su strada per Tha Ton dove faremo una sosta per gustare un fantastico pranzo tradizionale locale prima di arrivare alla città antica di Chiang Mai.
All’arrivo a Chiang Mai, visita al Wat Phra That Doi Sutep, uno dei templi più venerati del paese. Questo tempio è situato in cima a una montagna da dove si possono apprezzare splendide viste panoramiche della città. Per raggiungere il tempio è necessario salire una scalinata di 309 gradini. In alternativa, è poissibile utilizzare una speciale funivia (inclusa). Pernottamento in hotel a Chiang Mai.
Giorno 7 – CHIANG MAI
Dopo una buona dose di cultura e storia è il momento per una giornata di natura e fauna selvatica nelle giungle vicino Chiang Mai. Faremo visita al Thai Elephant Care Center, che è stato istituto per fornire assistenza agli elefanti anziani ritirati dal lavoro di disboscamento e dai campi. Un’ottima occasione di conoscenza di questi pachidermi, scoprendo di più sulla loro natura, i loro tratti individuali, il loro stili di vita, i loro talenti e il loro fascino. Se si arriva al momento giusto, è possibile osservarli mentre giocano durante il bagno.
A seguire, pausa per un gustoso pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, visita alla Factory Color, dove potrete ammirare una selezione di statue di Elephant Parade. È inoltre possibile conoscere gli elefanti asiatici e il lavoro che la Fondazione Elefante Asiatica sta facendo per salvare questi magnifici animali. In seguito, visita al centro artigianale Lanna sulla strada di San Kamphaeng. Scoprite come vengono realizzati i prodotti più famosi di Chiang Mai come gli ombrelli colorati, la seta, l’argenteria e le sculture in legno. In serata, cena Khantoke facoltativa. Pernottamento in Hotel a Chiang Mai.
Giorno 8 | CHIANG MAI
Rilassatevi con la prima colazione in hotel e poi godetevi Chiang Mai in piena libertà. Esplorate la città, le attrazioni e i suoi spazi verdi che la rendono famosa come la “Rosa del Nord”. Trasferimento per l’aeroporto di Chiang Mai in tempo utile per il volo (incluso, se richiesto).
Servizi inclusi
- GUIDA TURISTICA: guida parlante inglese o italiano dal terzo al settimo giorno
- ALLOGGIO: sette notti in camera climatizzata con colazione
- PASTI: sette colazioni e cinque pranzi
- TRASPORTO: mezzo di trasporto con aria condizionata, trasferimenti come da programma
- TUTTI GLI INGRESSI: come da programma
Vuoi estendere o personalizzare il viaggio?
Le nostre proposta Tour Thailandia può essere personalizzata per creare il viaggio dei tuoi desideri. È possibile estendere il soggiorno in Thailandia o integrarlo con altri paesi (Cambogia, Laos, Vietnam, Myanmar, Malesia, Indonesia e altri). Richiedi un viaggio su misura compilando il modulo di richiesta preventivo o contattandoci via mail.
Tour Thailandia – InnViaggi Thailandia | www.innviaggithailandia.com
Vincenzo Topputo –
Una figata quest’escursione 🙂