Viaggio in Asia

Viaggio in Asia : 5 Itinerari per chi ama Natura & Relax

 
trekking in asia
Dall’inizio della crisi siamo diventati tutti profondamente consapevoli dell’importanza di mantenere in buona salute il corpo e la mente. una buona salute, sia del corpo che della mente. Camminare, fare trekking e stare all’aria aperta sono azioni che influiscono sul nostro benessere. Una camminata veloce migliora la forma fisica e l’umore. I giapponesi hanno praticato a lungo lo “shinrin-yoku”, ovvero, trarre giovamento dall’atmosfera della foresta per promuovere una buona salute del corpo e della mente.

Questa attitudine conciliata al viaggio e alla scoperta di paesi lontani sembra avere un effetto rinvigorente e altamente benefico per una profonda trasformazione e rinnovamento emotivo mentre ti immergi in un meraviglioso scenario naturale esplorando l’inaspettato e l’inconsueto.
Siamo lieti di condividere con voi la nostra nuova raccolta di itinerari di viaggio già pronti che includono rinvigorenti passeggiate in campagna e trekking Asia. L’antidoto perfetto allo stress dei nostri giorni.

1) Laos settentrionale

 
laos settentrionale
L’epitome del viaggio lento, il Laos settentrionale è una meravigliosa scoperta di una delle regioni più incontaminate del sud-est asiatico. Le colline e le montagne settentrionali del Laos ospitano un mosaico di oltre 60 gruppi etnici, centinaia di templi, foreste incontaminate e paesaggi antichi, dove i numerosi festival celebrati dai diversi gruppi tribali durante tutto l’anno aggiungono un affascinante tocco di cultura e colore a coloro che hanno la fortuna di vederli. Qui troverete trekking guidati attraverso paesaggi mozzafiato ben fuori dai sentieri battuti, con interazioni sincere con la popolazione locale in passeggiate verso villaggi e fattorie mentre soggiornerete in un resort lungo il fiume lambito da sorgenti termali naturali. Un itinerario di viaggio nella campagna del Laos settentrionale sarà rinvigorente e gratificante per il corpo e lo spirito.

2) Pokhara Valley

 
pokhara valley
Tiger Mountain Pokhara Lodge si trova su una collina appena fuori Pokhara e si affaccia sulla città e sul bellissimo lago Phewa. Di fronte al massiccio dell’Annapurna e all’enigmatico Machapuchare (Fish Tail Mountain), una montagna sacra che si crede sia una delle case del dio indù Shiva, il lodge è graziato dalla vista mozzafiato sull’Himalaya. Lo staff del lodge, insieme alle guide di InnViaggi Asia, prepara alcuni itinerari originali per condividere la bellezza di questo paese himalayano attraverso la sua natura e lo stile di vita degli abitanti dei villaggi locali. Questo territorio pone un’enfasi speciale sui viaggi con un’etica di turismo di conservazione responsabile. Le escursioni guidate e le passeggiate possono essere adattate a tutte le età e capacità di ogni persona.

3) Bali settentrionale

 
bali retreat - indonesia
La zona nord di Bali è un mondo lontano dai sentieri più battuti della costa meridionale e dalle sue famose spiagge. Questo luogo balinese ti immerge nello stile di vita lento del nord di Bali. Rigogliosa, boscosa e fertile terra, la vita nel nord di Bali è in gran parte agricola, il ritmo della vita segue il calendario agricolo con il ricco calendario balinese dei festival che segnano il passare del tempo attraverso una cacofonia di colori e vivaci celebrazioni della vita. Soggiornando in uno splendido resort immerso in rigogliose risaie, il tuo soggiorno sarà condiviso con la cultura locale grazie una varietà di attività perfette per coppie, single e famiglie. Scoprirete lo stile di vita locale, farete trekking nella foresta, nei pendii dei vulcani e nella giungla per meravigliarvi della flora e della fauna tropicale. Visiterete templi appartati e cascate nascoste e ammirerete la bellezza naturale di tutto ciò che vi circonda. Un itinerario di viaggio in stile slow-life, per rilassarsi all’insegna della natura, dell’arte e della scoperta.

Se desideri maggiori informazioni su Bali, leggi il nostro articolo sulla Top 10 delle cose da vedere a Bali.

4) Central Java e Borobudur

 
central java e borobudur - indonesia
Java centrale ospita una delle meraviglie del mondo, il Tempio di Borobudur. Inoltre, questa fertile e remota zona del mondo è anche apprezzata per le suggestive piantagioni di caffè. Il momento migliore per vedere il tempio di Borobudur è all’alba, quindi vi consigliamo di cominciare presto la vostra giornata con uno dei caffè più pregiati al mondo. Il più grande tempio buddista del mondo fu costruito nel IX secolo e la sua costruzione ospita migliaia sculture in rilievo e centinaia di statue del Buddha che collocano Borobudur accanto ai templi di Angkor in Cambogia e Bagan in Myanmar, in termini di importanza storica e archeologica. Qui potrai ptraticare yoga e meditazione e fare passeggiate guidate tra cui un trekking mattutino sul Monte Andong, per godere di incredibili viste sui vulcani circostanti dalla sua sommità.
Un itinerario in questi luoghi ha tutto ed è superlativo in tutti i sensi, dai monumenti incredibili ai paesaggi mozzafiato.

Se desideri maggiori informazioni su Java e Borobudur, leggi la nostra guida pratica su Java.

5) Krabi e la costa delle Andamane

 
krabi - thailandia
Perfettamente situato nel mezzo di alcuni dei migliori luoghi imperdibili di Krabi, vicino al villaggio di pescatori di Tha Lane, il delizioso resort Le Passe-Temps sarà la vostra base per questo viaggio segreto. Molto meno sviluppata rispetto alla sua famosa vicina Phuket, Krabi conserva il suo carattere e il suo fascino, dove gran parte della vita locale continua immutata a dispetto del turismo di massa presente nella vicina Phuket. Grazie ad alcuni tratti di costa tra i più belli della Thailandia, le iconiche formazioni calcaree e gli isolotti carsici che perforano la superficie del mare danno una vista ultraterrena al paesaggio marino circostante. L’entroterra è altrettanto bello, con montagne boscose, laghi e cascate che aspettano di essere esplorate, basta sapere dove guardare e il team di InnViaggi Asia è pronto e in grado di condividere con voi il meglio della loro bellezza. Un itinerario in questa terra significa colazioni in spiaggia, yoga e massaggi, passeggiate e trekking con guida, kayak, visite ai templi con insegnamenti buddisti, yoga e Tai-Chi. Se anche voi siete d’accordo noi, pensiamo che queste attività possano solo che giovarvi…

Se desideri maggiori informazioni su Krabi e sulla costa delle Andamane, leggi la nostra guida pratica Phi Phi Island.

Ora che hai un’idea abbastanza chiara di alcuni itinerari ideali per godersi la natura in Asia, non ti resta altro che richiedere un preventivo gratuito ai nostri consulenti.

Basta compilare il form di richiesta di contatto e nel giro di poco tempo sarai contattato da un nostro consulente che ti preparerà un programma di viaggio ad hoc e completamente personalizzato!

Ah scordavo…è gratuito e senza impegno!

 

I commenti sono chiusi.